Tu sei qui

sapori

WEEKEND DA GUSTARE, FA TAPPA A BOLZANO LO STREET FOOD FESTIVAL

Ritratto di Mavi
Mavi
28

743

0

3
Italiano

L'evento dedicato al cibo dI strada, in fiera a Bolzano fino al 15 maggio

CALDO E PICCANTE, IL MODELLO AI FORNELLI CHE INFIAMMA LA RETE

Ritratto di Mavi
Mavi
286

3949

0

2
Italiano

Il fenomeno web delle videoricette di Stefano Cavada: bello, simpatico e campione in cucina

WINDEGGER – QUALITÀ E TRADIZIONE

redazione-it
298

830

0

4
Italiano

Bolzano è una continua sorpresa. Si scopre così, passeggiando per le vie del centro, come numerose siano le attività che hanno fatto della passione per il territorio e per i suoi prodotti una filosofia di vita. È il caso della macelleria Windegger, con sede nel settecentesco Palais Campofranco in via della Mostra, a pochi passi dalla splendida piazza Walther. Un’attività familiare che si tramanda di generazione in generazione dal 1901, offrendo carni di origine altoatesina di prima qualità, come salsiccia, speck, prosciutto, carne affumicata.

IL VINO NELLA CITTÀ

redazione-it
497

762

0

4
Italiano

Due occasioni imperdibili per gli appassionati di vino e di vini. Il 22 luglio la Sagra del Santa Maddalena e il 10 agosto Calici di Stelle. Città del vino o vino sin dentro la città? Forse, per Bolzano, è la seconda la definizione giusta. Basta guardare con un po’ di attenzione la mappa del capoluogo altoatesino per rendersi conto di una particolarità che ben pochi altri centri possono vantare. I vigneti sono ancora presenti all’interno del tessuto urbano.

ANITA - L'ARTE DELLA BUONA CUCINA

redazione-it
233

830

0

2
Italiano

Il Bar-Ristorante Anita in piazza Erbe venne aperto nel lontano 1963 da Marianne e Agostino Prousch, madre e padre di cinque figli, tra cui Anita e Aldina, che fin da piccole hanno contribuito al duro lavoro nel ristorante. Allora i locali non erano molti e la piazza contava ben il doppio delle bancarelle presenti oggi.