06/29/2017 - 12:55pm      12:55

Sie sind hier

APERITIVO CON ÖTZI AL MUSEO ARCHEOLOGICO


redazione-it
0

5066

0

4
Italienisch

È senza dubbio la star di Bolzano. Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio, è la famosa mummia che dal 1998 è esposta al Museo Archeologico dell’Alto Adige con l’equipaggiamento originario risalente ad oltre cinquemila anni fa. Sono trascorsi 25 anni dal suo ritrovamento e non solo Ötzi è il protagonista di un museo a lui dedicato, ma ha anche ispirato fumetti e film fantasy. Una visita al museo è l’occasione per conoscere da vicino questa figura così emblematica, che tanto è stata studiata e ancora oggi è oggetto di sempre nuove scoperte. La mummia è perfettamente conservata nella sua stanza a temperatura controllata. Inoltre sono esposti gli attrezzi e il vestiario recuperati durante il ritrovamento al giogo di Tisa, vicino al ghiacciaio del Similaun, e si può ammirare una ricostruzione fedele di come poteva essere il suo aspetto un tempo.

All’esposizione principale fa da corredo una mostra temporanea, molto apprezzata dai visitatori, che ripercorre la storia del rame. “HEAVY METAL – Come il rame cambiò il mondo“ svela tante curiosità su un metallo utilizzato fin dalla preistoria. Con la guida degli esperti, le postazioni interattive e le proiezioni multimediali, anche i più piccoli sono coinvolti in questo affascinante viaggio alla scoperta del passato.

Dopo la visita alla mostra è possibile soffermarsi per gustare un aperitivo con Ötzi. L’iniziativa “Heavy Metal & Hugo” è prevista ogni primo martedì del mese e drink e stuzzichini sono compresi nel prezzo del biglietto. 

INFO:

Heavy Metal & Hugo • Aperitivo al museo 

Ogni primo martedì del mese, da luglio fino a ottobre alle ore 17.30

Breve visita guidata bilingue alla mostra temporanea „HEAVY METAL – come il rame cambiò il mondo” in seguito aperitivo con stuzzichini.

Ingresso e aperitivo: 9,00 Euro a persona. Non è necessaria la prenotazione.

www.iceman.it

(Foto: Museo Archeologico dell'Alto Adige/ Luca Guadagnini/Tiberio Sorvillo/ foto-dpi.com)


Suchen

Search form


Das Letzte Aus


Neueste Tweets