06/23/2017 - 12:48pm      12:48

Tu sei qui

LA SFIDA DI "BOLZANO IN 48H": GIRARE UNO SHORT FILM IN DUE GIORNI


redazione-it
0

4020

0

1
Italiano

Si può ideare e realizzare un cortometraggio che racconti la città in un tempo massimo di due giorni? È la sfida che lancia il contest cinematografico "Bolzano in 48h". Si tratta di un progetto del Comune di Bolzano, organizzato da Cooperativa 19 in collaborazione con l'Azienda di Soggiorno e Turismo, la Scuola di Televisione e Cinema Zelig e il Filmclub. La sfida lanciata ad artisti e filmaker è quella di raccontare la città di Bolzano attraverso i propri film, restituendone l’anima e le atmosfere con poco tempo a disposizione: quarantotto ore, appunto, dall'ideazione del progetto fino alla fase finale di post-produzione.

Una giuria d'eccezione composta dai registi Marina Spada e Alessandro Rossetto e dall'attrice Caterina Vertova è stata selezionata per assegnare il premio "Miglior Corto Bolzano in 48h" del valore di 1500 euro; mentre un referente dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano, partner del progetto, assegnerà il "Premio Miglior Corto Turistico" del valore di 1000 euro. Il contest è aperto a tutti: professionisti, studenti di cinema e amatori, sia locali che provenienti da altre città. Il progetto rappresenta non solo una sfida artistica per chi ama fare cinema ma un’esperienza culturale unica, un’occasione per incontrare altri autori e mettersi alla prova in un contesto che garantisce libertà creativa totale. A partire dal genere di appartenenza: fiction, documentario, videoclip per fare qualche esempio.

La manifestazione coinvolgerà tutta la città di Bolzano. Per due giorni troupe di videomaker saranno impegnati a scovare l’inquadratura e la storia migliore. La gara avrà inizio il 22 settembre alle ore 20.00 presso la Scuola di Televisione e Cinema Zelig dove verranno consegnati i tre indizi che ogni squadra partecipante dovrà rispettare. I film dovranno essere riconsegnati sempre presso la scuola entro il 24 settembre (ore 20.00). La serata di proiezioni dei corti finalisti e la consegna dei premi da parte della giuria è prevista sabato 7 ottobre (ore 20.30), presso il cinema Filmclub di Bolzano.

Le iscrizioni sono già aperte e c'è tempo fino al 10 settembre. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.bz48h.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets