06/14/2017 - 6:54pm      18:54

Tu sei qui

IN SELLA SULLA VIA CLAUDIA AUGUSTA: TORNA "AUGUSTOUR"


redazione-it
0

1187

0

2
Italiano

Ritorna l’Augustour, la manifestazione cicloturistica che attraversa la regione Trentino - Alto Adige. In sella ad una bicicletta tutti gli iscritti pedaleranno nel corso di tre giornate, dal 16 al 18 giugno, lungo una parte della ciclabile Via Claudia Augusta.

L'itinerario segue in gran parte il fiume Adige ed è caratterizzato dalla Val Venosta in Alto Adige sino al Trentino. L'obiettivo degli organizzatori è quello di mostrare a tutti gli appassionati di cicloturismo, di trekking, mountain bike e di e-bike la bellezza della natura lungo questo tratto realizzato dai Romani.

Il percorso inizia sul passo Resia, valico alpino situato non lontano dal confine austriaco, in prossimità della Svizzera, e si snoda in tre tappe dalla località di Curon (Provincia di Bolzano) lungo la splendida Val Venosta sino a Merano e Bolzano e quindi, attraverso la Val d'Adige, fino a Trento coprendo complessivamente 208 km. La prima tappa da Curon a Merano ha una lunghezza di 80 km, la seconda da Merano a Bolzano 62 km (si passa anche vicino allo splendido lago di Caldaro) e, infine, nella terza tappa conclusiva da Bolzano a Trento si faranno 64 km. Verso la metà di ogni tappa i partecipanti potranno usufruire di un punto di ristoro ufficiale con prodotti tipici locali e ad ogni arrivo di tappa potranno riposarsi nelle piazze centrali delle località di Merano, Bolzano e Trento.

Possono partecipare singoli ciclisti, famiglie, società sportive e team aziendali. Il costo per aderire alla manifestazione è di 80 euro (30 euro invece la singola tappa) e comprende la descrizione del percorso (dati GPS), i ristori, il transfer del bagaglio personale. È ancora possibile prenotarsi. Tutte le informazioni sul sito www.augustour.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets