06/13/2017 - 12:59pm      12:59

Tu sei qui

“MAKE IT VISIBLE”, IL CAMPUS PER GIOVANI CREATIVI


redazione-it
0

5075

0

4
Italiano

Ritorna “make it visible”, il campus dedicato ai giovani creativi, appassionati di fotografia e di storytelling, che vogliono imparare a creare un progetto artistico legato al territorio di Bolzano. Dopo il successo della passata edizione che ha visto impegnati dodici partecipanti in un percorso formativo finalizzato a disegnare una mappa della città nascosta, dell’artigianato, dei commerci e delle tradizioni perdute sull’asse Brennero-Bolzano, make it visible indaga stavolta un tema diverso ma sempre in relazione con il territorio: visioni, passioni, abitudini e stili di vita delle nuove generazioni attraverso la costruzione di una geografia emozionale della città di Bolzano.

I progetti realizzati confluiranno nella app per smartphone “Artwalks” che permette di girare la città con uno sguardo diverso.

Il campus avrà luogo in tre weekend lunghi consecutivi (30 giugno - 2 luglio; 7 - 9 luglio ; 14 -16 luglio). I moduli formativi sono curati rispettivamente da tre artisti esperti: Federico Bomba (progettazione artistica), Claudia Corrent (fotografia), Alessia Tripaldi (storytelling).

Le iscrizioni sono aperte per ragazzi di età compresa tra i 18 e 30 anni. Per iscriversi è necessario inviare una mail a info@makeitvisible.it allegando una lettera motivazionale. Le iscrizioni sono gratuite ma i posti limitati. Per conoscere da vicino il progetto è in programma un aperitivo di presentazione giovedì 15 giugno alle 18.30 presso il Temple Bar.

make it visible è un progetto di Cooperativa 19 e Sineglossa Creative Ground in collaborazione con il centro giovani Vintola18, realizzato con il sostegno del Servizio Giovani della Provincia Autonoma di Bolzano.

(Foto: Claudia Corrent) 


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets