06/13/2017 - 11:40am      11:40

Tu sei qui

ALESSANDRO SCIARRONI A CENTRALE FIES CON "41"


redazione-it
0

4331

0

1
Italiano

Un'occasione per conoscere da vicino il lavoro dell'artista Alessandro Sciarroni, protagonista dell'inaugurazione del prossimo Festival Bolzano Danza, è la mostra personale "41" in programma venerdì 16 giugno (alle ore 19) a Dro presso Centrale Fies. Parte da qui il calendario degli appuntamenti in regione dedicati al coreografo e artista poliedrico che con il suo lavoro di successo Folk-s in Sudtirolo ispirato alla danza tradizionale Schuhplattler darà il via alla rassegna bolzanina.

Centrale Fies Art Work Space, Festival Bolzano Danza e Museion presentano una raccolta di progetti firmati dall'artista che interesseranno il Trentino-Alto Adige durante i mesi estivi di giugno e luglio. La prima occasione è l’inaugurazione della prima mostra personale dell'artista dal titolo "41". Da una proposta di Barbara Boninsegna e Filippo Andreatta (Centrale Fies), l’artista viene invitato a svelare qualcosa di più della sua natura e del suo sguardo attraverso una selezione di scatti prodotti a partire dagli anni ’90. Intitolata semplicemente 41, la costellazione di immagini selezionate, ci rivela un aspetto inedito dell’artista noto principalmente per il rigore, la coerenza e la nitidezza delle sue creazioni performative. L’exhibit vuole essere un’ulteriore modalità di incontro tra l’artista e il suo pubblico, in un momento in cui le sue opere performative vengono programmate nei maggiori festival, musei e teatri di tutto il mondo.

In occasione dell’apertura verrà proiettato il film documentario, intimo e delicato, sul lavoro di Alessandro Sciarroni, diretto dal regista Karim Zeriahen.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets