06/09/2017 - 1:19pm      13:19

Tu sei qui

A CASTEL ENGLAR IL CONCERTO DEL PIANISTA ALBERTO FERRO


redazione-it
0

1818

0

1
Italiano

Torna in Alto Adige il giovane e talentuoso pianista siciliano Alberto Ferro, che due anni fa si aggiudicò il secondo posto durante la finale del Concorso Busoni, il premio speciale della Critica Musicale e il premio speciale Haydn.

Lunedì 12 giugno (alle ore 20) nei suggestivi spazi di Castel Englar ad Appiano, Alberto Ferro si esibirà nell’ambito di una manifestazione promossa dall’Associazione Amici del Concorso Pianistico Internazionale F. Busoni. Per questa particolare occasione il fuoriclasse siciliano ha scelto di interpretare due intense Sonate di Scarlatti, la K.119 in Re maggiore e la Sonata K.175 in la minore, la Sonata op. 111 di Beethoven, la Ballata n.4 op.52 di Chopin e La Valse di Ravel. Per assistere al concerto gratuito, cui seguirà un colloquio con il grande pianista, è necessario prenotare telefonicamente o via mail presso gli uffici della Fondazione F. Busoni.

In questa particolare occasione saranno presentate inoltre le attività dell‘associazione Amici del Concorso Pianistico Internazionale F. Busoni che riserva ai propri compenenti un contatto diretto e approfondito con i grandi protagonisti del pianismo internazionale. Da alcuni anni per esempio, gli Amici del Busoni hanno riportato in auge un’antica tradizione: quella di ospitare i finalisti nelle dimore private dei bolzanini, una possibilità aperta a tutti gli interessati bolzanini che desiderino vivere a stretto contatto con una futura star del pianoforte e accompagnarla durante le fasi più delicate del concorso.

Maggiori informazioni:

Fondazione Busoni

T 0471 976568, E-Mail: info@concorsobusoni.it

(Foto: Gregor Khuen Belasi) 


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets