06/01/2017 - 4:54pm      16:54

Tu sei qui

UNA NOTTE IN PIAZZA A RITMO DI WALZER


Ritratto di Mavi
Mavi
0

3854

0

3
Italiano

Per una sola sera la piazza centrale di Bolzano si trasforma, immersa in un'atmosfera d'altri tempi, in una grande pista da ballo dove ballerini non solo professionisti ondeggiano a ritmo di walzer. Tra luci, abiti storici e coreografie studiate per l'occasione, torna l'attesa manifestazione che inaugura l'estate bolzanina. Il 9 giugno, per il quarto anno consecutivo, piazza Walther cambia nome e si trasforma in "piazza Walzer". Gli organizzatori - la famiglia D’Onofrio dell’Hotel Città di Bolzano con la direzione artistica di Manfred Schweigkofler e il coordinamento di Christine Karadar - ripropongono anche quest'anno una formula consolidata e che raccoglie il favore del pubblico locale e degli ospiti della città. «Ci siamo preparati al meglio per questa edizione. Con una nuovissima pista color rubino che circonderà tutta la piazza e i tavoli apparecchiati tutti attorno per ospitare fino a 500 persone», ha commentato Francesco D'Onofrio dell’Hotel Città durante la conferenza stampa di presentazione. Una manifestazione, secondo gli organizzatori «aperta a tutti, a chi vorrà provare un giro di walzer o semplicemente gustarsi una serata di musica da spettatori».

Ospite d'eccezione e madrina dell'evento sarà Gemma Bertagnolli, la cantante lirica originaria di Bolzano che vanta una carriera prestigiosa a livello mondiale. Sarà lei ad aprire ufficialmente le danze alle ore 21. Per prendere un po' di fiato tra un ballo e l'altro sono previsti l'esibizione del soprano Julia Aichner e del pianista Enrico Gerola e piccoli spettacoli a cura delle scuole di ballo partecipanti. L'associazione “Arco '800” sfilerà con gli splendidi abiti storici e darà un tocco di colore alla manifestazione già a partire dalle ore 17, per poi dare il via alle lezioni gratuite di walzer in piazza. Vanity Dance, la scuola di ballo diretta da Serena e Raffaele Mecca, proporrà l'esibizione dei campioni internazionali Claudia Köhler e Benedetto Ferruggia. Confermata anche la presenza degli allievi della storica scuola di Renate Spetzger e della Associazione ARGE Volkstanz Südtirol che propone anche quest'anno la presenza dei “Taxi-Dancer”, per permettere anche a chi è sprovvisto di un compagno di ballo di lanciarsi in pista.

L’evento, lanciato da Hannelore e Francesco D’Onofrio è supportato dall’Hotel Città, in collaborazione con i locali di piazza Walther e l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano. La festa si svolge con il patrocinio del Comune di Bolzano.

Ulteriori informazioni e prenotazioni www.walzerplatz.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets