05/12/2017 - 4:59pm      16:59

Tu sei qui

TESORI DA SCOPRIRE, TORNANO LE GIORNATE DELL'ARCHITETTURA


redazione-it
0

520

0

1
Italiano

Tornano le “Giornate dell'architettura”. Dal 19 al 21 maggio in Alto Adige si potrà andare alla ricerca dell’unicità nell’architettura altoatesina a piedi, in auto, bici o pullman. L’iniziativa viene organizzata da IDM e Fondazione Architettura per offrire un’esperienza alternativa: dei tour guidati permetteranno di parlare con architetti e committenti all’interno degli edifici da loro ripensati. Quest'anno inoltre sarà anche possibile entrare in alcuni appartamenti privati.

«Per il nostro paesaggio è vitale riuscire a mantenere l’equilibrio tra l’estro degli architetti, le esigenze del committente e le ragioni della natura: è infatti questo connubio che rende la nostra una terra autentica, in cui è desiderabile vivere. Una delle caratteristiche su cui punta il nostro marketing turistico» afferma Alexandra Mair, responsabile Key Account Tourism Marketing di IDM.

«Le “Giornate dell’Architettura” contribuiscono a trasmettere i nostri valori ma non solo. Offrono anche un’esperienza alternativa a locali e turisti: poter ascoltare dalla viva voce di chi ha costruito o fatto costruire gli edifici oggetto dei 9 tour e i due masi oggetto di una visita guidata dedicata». È questa infatti la particolarità delle “Giornate dell’architettura”: avvicinare i partecipanti allo studio del territorio portato avanti dagli architetti. Un’occasione per ragionare sul tema lasciandosi guidare dalla domanda che fa da sottotitolo all’edizione di quest’anno: “Solo in Alto Adige? Alla ricerca dell’unicità nell’architettura altoatesina”. Ma anche un modo per conoscere meglio la nostra provincia e i suoi materiali da costruzione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: http://fondazione.arch.bz.it/it/eventi/giornate-dellarchitettura/


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets