05/10/2017 - 11:42am      11:42

Tu sei qui

"LA CASA DI CIASCUNA": STORIE DI DONNE A TEATRO


Ritratto di Mavi
Mavi
0

1103

0

3
Italiano

Diciotto storie di donne di dieci paesi diversi. Diciotto donne diversissime tra loro eppure unite da una profonda complicità. E un laboratorio teatrale che si fa fucina di racconti e spazio di condivisione. È questa l'idea alla base del laboratorio, poi diventato spettacolo, “La casa di ciascuna”, nato dalla collaborazione del Teatro Cristallo e del Teatro Stabile di Bolzano, nell'ambito della rassegna “Comedy Show”.

Il progetto teatrale condotto da Caterina Vertova, attrice talentuosa e poliedrica, con la collaborazione di Chiara Visca e Consuelo Serraino ha saputo valorizzare le doti delle partecipanti curando uno spazio libero, dove ognuna potesse sentirsi “a casa”. È stata un'occasione per tante donne di incontrarsi in un luogo altro, protetto, viaggiare lontano pur stando vicino, capirsi pur parlando lingue diverse, scoprirsi uniche eppure simili a tante altre. Da qui, poi, l'idea dello spettacolo “La casa di ciascuna”, che ha sfruttato come canovaccio l'omonimo testo di Francesco Zarzana.

Lunedì 22 maggio (alle ore 21), andranno in scena la stessa Caterina Vertova, e poi Chiara Visca, Ana Isabel Andrade Luna, Francesca Centonze, Ana Izabela Cosac, Raja Rihani, Cristina De Nardi, Sanae El Jahouhari, Veronika Gherta, Tinatin Gvaramia, Janeva Ivanka Jordanova, Aster Tadese Hagos, Silvia Visentini, Sana Younes, Eleonora Suri Bovo, Anuka Hossain, Sara Gif, Jennifer Iked.

Il progetto è stato realizzato grazie alla sinergia nata tra il Teatro Cristallo, il Teatro Stabile di Bolzano e le molte associazioni del territorio che si occupano del mondo femminile coinvolte quali Gea, Donne Nissà, Biblioteca Claudia Augusta, Volontarius, Caritas, Aied, La Strada Onlus. È la prima volta che a Bolzano diverse realtà confluiscono le proprie energie nella realizzazione di un percorso teatrale, dedicato alle nuove cittadine.

È possibile prenotare i biglietti sul sito del Teatro Cristallo www.teatrocristallo.it telefonicamente allo 0471/202016 o scrivendo a prenotazioni@teatrocristallo.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets