04/18/2017 - 4:20pm      16:20

Tu sei qui

LA 500 MIGLIA TOURING FA TAPPA A BOLZANO


redazione-it
0

798

0

5
Italiano

La prima 500 Miglia Touring è datata 1999. Uno sparuto gruppo di temerari decise di organizzare un evento per veicoli storici diverso da quelli fino ad allora presentati. Da subito una delle prerogative della manifestazione è stata la promozione turistica, far scoprire paesaggi e città sempre diversi. A distanza di diciannove anni lo spirito è rimasto lo stesso.

Una carovana di veicoli storici è pronta ad invadere, per la seconda edizione consecutiva, il centro storico di Bolzano. La manifestazione anche quest’anno farà tappa con sosta e pernottamento nella prestigiosa cornice di Piazza Walther. L'arrivo di oltre novanta equipaggi è previsto alle ore 18.00 di sabato 22 aprile. Le auto, provenienti da Renon, dopo un breve percorso cittadino verranno parcheggiate nella piazza centrale per la notte. Per poi ripartire la mattina successiva in direzione Appiano.

Anche nella diciannovesima edizione la manifestazione è aperta a veicoli prestigiosi di recente immatricolazione e non mancano le chicche. Tra le automobili veterane una Jaguar Heritage del 1953 che arriva da Monaco di Baviera mentre fra le auto della categoria “Touring” una Rolls Royce Cabrio del 2002 e una BMW Z8 del 2000 sempre proveniente dalla Germania, oltre a diverse autovetture che rappresentano i marchi più prestigiosi del motorismo mondiale.

Gli equipaggi percorreranno strade, luoghi e borghi suggestivi, fra bellezze naturalistiche e architettoniche, tra le più belle del Nord Italia. La “500 Miglia Touring” prenderà il via da Brescia venerdì 21 aprile. La prima tappa significativa sarà a Verona per poi proseguire, attraverso la pianura veneta, per Lonigo, Vicenza, Cittadella fino a Castelfranco Veneto. Il giorno successivo, sabato 22 aprile, le tappe percorse saranno Asolo, Belluno, Longarone e la Valle di Cadore per giungere a Cortina d’Ampezzo. Nel pomeriggio la carovana procederà per Dobbiaco, Brunico, Chienes, Bressanone, e Bolzano per la cena e il pernottamento. Domenica 23 aprile il percorso prevede il Passo della Mendola, Sanzeno, Spormaggiore, Andalo, Molveno, Ponte Arche, Tione, Ponte Caffaro, Idro, Vestone, Casto, Marcheno, Concesio per tornare infine a Brescia.

Ulteriori informazioni sul sito www.500miglia.net


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets