04/10/2017 - 12:12pm      12:12

Tu sei qui

"GREENERY": LA PRIMAVERA IN VERDE


Ritratto di Roberta
Roberta
0

891

0

5
Italiano

Verde primavera. Le giornate di sole e le temperature miti hanno fatto scoppiare la “primavera bolzanina” colorando di verde le vie alberate e le passeggiate immerse nella natura. Il verde irrompe nelle nostre case: dal guardaroba, al beauty case, passando per la tavola. Il greenery, colore dominante del 2017 secondo Pantone, in tutte le sue declinazioni e sfumature veste abiti, accessori e oggetti d’arredo. Una tonalità di verde acido con note di giallo. Luminoso e brillante, simbolo della rinascita, del risveglio della natura, di un nuovo inizio e di ottimismo.

Verde Greenery nella moda

Il Pantone di stagione è uno dei colori più gettonati sulle passerelle, dove hanno sfilato le collezioni primavera-estate 2017. Proposto in total look o mescolato a stampe multicolori non è un colore facile da indossare, ma è uno dei più trendy e versatili. Sta bene a tutte, se ben calibrato e adeguato alla quotidianità. Si abbina alle tinte pastello come rosa, azzurro, cipria e alle nuance intense, come il rosso. Si può indossare con i colori metallici o toni naturali e neutri (terra, legno, sabbia, grigio) ed è perfetto con il denim. In alternativa combinato con il bianco per costruire un look chic ed elegante. Declinato negli accessori (mini bag, maxi orecchini molto in voga, un paio di decolleté, un foulard) aggiungerà un tocco grintoso e rivitalizzante agli outfit o sarà perfetto per chi non vorrà osare un “green look”.

Verde Greenery e lifestyle

Non solo moda, ma anche design, arredo, grafica pubblicitaria, cosmesi, make up e il settore del food si tingono di greenery. Questa tonalità audace e frizzante ha portato una ventata di freschezza nel settore dell’arredo e dell’oggettistica per la casa. L’energia del colore anche in tavola e in cucina; dalle mise en place colorate di verde speranza all’utilizzo di ingredienti (ortaggi, piselli freschi, asparagi, kiwi, mela, avocado) nelle sfumature del greenery.

Green-mania anche nella tendenza drink per la bella stagione: i frozen cocktail veggie, che contengono una o più verdure e i mocktail, cocktail analcolici preparati con ingredienti salutari che saranno una hit dell’estate 2017.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets