03/08/2017 - 5:14pm      17:14

Tu sei qui

RITORNANO GLI SNOWDAYS TRA LE MONTAGNE ALTOATESINE


redazione-it
0

509

0

1
Italiano

Il più grande evento universitario dedicato agli sport invernali sta per tornare. L'edizione numero quattordici di Snowdays è ormai alle porte e dal 9 all’11 marzo prossimi la Libera Università di Bolzano-Bozen è pronta ad accogliere 750 studenti provenienti da 21 università italiane ed europee.

Oltre ad un numero record di partecipanti ed un sold out dopo pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, altre novità caratterizzano la nuova edizione dell'evento. Plan de Corones è infatti una delle due location che ospiteranno per la prima volta le attività durante i primi due giorni. Riconfermata invece la giornata conclusiva a Canazei, in Val di Fassa.

Se la passata edizione ha visto l’arrivo di 600 universitari da università italiane e straniere, quest’anno saranno 750 gli studenti, da 21 università partner e dalla Libera Università di Bolzano- Bozen, che vivranno l’esperienza degli Snowdays sulle montagne del Trentino-Alto Adige.

Le attività della prima sera verranno ospitate da Plan de Corones che, per l’occasione, illuminerà alcune piste per permettere agli studenti di sciare, andare con lo snowboard e slittare in compagnia. Le montagne di Brunico saranno poi cornice anche della seconda giornata in cui avranno luogo le competizioni sciistiche e di snowboard. Inoltre saranno organizzate lezioni di sci per principianti e tante altre attività, che permetteranno agli studenti di mostrare a Snowdays lo spirito della loro università guadagnando punti per vincere la Spirit Cup, coppa assegnata all’università che durante l’evento farà più vedere e valere il proprio spirito di squadra. La giornata conclusiva invece si terrà, come la scorsa edizione, a Canazei, location in cui i partecipanti potranno sfidarsi in gare di Table Boulder, partecipare ai tornei di Snow Volley, Snow Soccer e divertirsi tra i colori della Holy Pillow Fight.

Per maggiori informazioni www.snowdays.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets