02/22/2017 - 11:54am      11:54

Tu sei qui

LA FESTA DEI COLORI IN PIAZZA WALTHER


Ritratto di Mavi
Mavi
0

954

0

1
Italiano

Il Carnevale è alle porte e piazza Walther torna a colorarsi per la festa più divertente dell'anno. Da giovedì 23 febbraio a domenica 26 febbraio 2017, per il sesto anno consecutivo, il Family Festival porterà nella piazza centrale di Bolzano tante occasioni di svago e divertimento. Chioschi di giochi e dolciumi, spettacoli di burattini e tante sorprese sono pronte per deliziare i più piccoli e le loro famiglie.

I colori del Carnevale tornano in piazza con un ricco programma e qualche novità. Numerose compagnie di teatro prenderanno parte all'evento con la loro arte e il loro entusiasmo. Per quattro giorni si potrà assistere a spettacoli di burattini e marionette e alle storie bizzarre, sulla scia dell'antica tradizione europea del teatro di figura. Faranno anche quest’anno tappa in piazza Walther le avventure di Kasperl raccontate da Andreas Ulbrich (Alpenkasper). I bambini potranno conoscere quattro nuove storie rocambolesche di Kasper e i suoi amici e degli incontri con personaggi curiosi, come il genio della lampada. Al Family Festival prenderanno parte l'Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata con diversi spettacoli, Lucia Palozzi con "I tre porcellini", Gianfranco Mattioni, Silvano Fiordelmondo e Diego Pasquinelli con “I burattini del circo” mentre Enrico Marconi e Candida Ventura presentano “Musi lunghi e nervi tesi”. Quest'ultimo è uno spettacolo particolarmente adatto ai bambini più piccoli, pieno di ironia e di gag divertenti. In un paese in cui tutti gli abitanti sono sempre arrabbiati e indisponenti, nascerà una bambina che vive con rispetto. La filastrocca recita: "al di là di monti e valli, nel paese musi lunghi vive gente molto amara, velenosa più dei funghi!". A fare da contorno al ricco programma di spettacoli, anche l'animazione "Oltrelafesta", una novità di questa edizione, con truccabimbi e bolle giganti. Inoltre, il divertimento è assicurato anche con i giochi creativi a cui tutti i bimbi sono chiamati a partecipare.

Durante la manifestazione ogni bambino riceverà presso l'infostand il "Kasperlpass", un passaporto speciale che permette la partecipazione gratuita a tutte le attrazioni e agli spettacoli. I bambini che collezioneranno sei timbri sul Kasperlpass riceveranno una gustosa merenda a base di mele Marlene.

L'iniziativa è promossa da Azienda di Soggiorno, Fondazione Cassa di Risparmio e Südtiroler Theaterverband, in collaborazione con il Comune di Bolzano. Per maggiori informazioni: Azienda di Soggiorno e Turismo Tel. 0471 307000 info@bolzano-bozen.it 


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets