02/17/2017 - 4:32pm      16:32

Tu sei qui

MUSEION: LE MOSTRE IN CORSO


redazione-it
0

615

0

1
Italiano

Il Museion apre le sue porte e si presenta con un calendario ricco di eventi ed iniziative. Ecco il programma dettagliato delle mostre in corso.

Lili Reynaud-Dewar, THEET, GUMS, MACHINES, FUTURE, SOCIETY

Facendo riferimento a movimenti di liberazione e subculture del Ventesimo secolo, Reynaud-Dewar si interroga sulle regole e gli stereotipi sessuali, razziali e politici che costruiscono l’identità individuale. La prima personale dell’artista in un museo italiano, presenta installazioni, video e oggetti – tra cui i cosiddetti grills, decorazioni per i denti con funzione di reliquie e status symbol della cultura rap e hip hop, di cui l’artista si impossessa provocatoriamente.

Fino al: 07/05/2017

“La forza della fotografia. Opere dalla Collezione Museion“

Ritratti e autoritratti, immagini del proprio corpo e di quello altrui indagano i concetti di identità e alterità, corpo e spazio sociale. Parallelamente, nella sala della collezione studio, ci sarà una presentazione di fotografie politiche nel senso più ampio del termine.

Fino al: 17/09/2017

Museion Prize 1

Il Premio Museion valorizza e sostiene i giovani artisti under 35 che operano in Italia, Svizzera e Austria. In mostra le opere dei quattro finalisti Verena Dengler, Sonia kacem, Invernomuto e Julia Frank. Il processo di selezione vede il coinvolgimento di ar/ge kunst, Merano Arte, dei direttori dei musei AMACI per l’Italia e dei direttori delle istituzioni per il contemporaneo della Svizzera e dell’Austria.

Fino al: 12/03/2017

Cubo Garutti: Paradise Lost

Ziyah Gafic, Diego Artioli, Ludwig Thalheimer

Il Piccolo Museion ospita tre progetti inediti firmati da tre fotografi legati in modo diverso al territorio altoatesino. Ognuno conduce una ricerca su tre territori diversi e le persone che da queste terre sono scappate, vi sono giunte o vi resistono. Tra taglio documentaristico e approccio artistico, la serie di mostre ruota attorno al rapporto tra linguaggio fotografico e l’attualità.

Fino al: 17/07/2017

Museion Project Room @ZOTT Artspace Dolomites, Phantasma

La mostra presenta fotografie e installazioni video di Vera Comploj (Bolzano, 1983, vive e lavora a New York) e dipinti di Cornelia Lochmann (Bolzano, 1985, vive e lavora tra Bolzano e Berlino). Phantasma è una collaborazione tra ZOTT Artspace Dolomites e Museion nel formato di Museion Project Room esterna, curata da Letizia Ragaglia.

 Fino al: 07/04/2017

Nicolò Degiorgis, Peak

La seconda micro-mostra del curatore ospite 2017, Nicolò Degiorgis, porta il titolo Peak. In vista della mostra da lui curata “Hämatli & Patriæ” che inaugura a settembre, in Passage è visibile il libro d’artista “Peak”.

Museion Passage.

A partire dal: 21/03/2017

ewoLAB – Brecht Heytens @ Casa Atelier

L’ewoLAB è un formato nel quale artisti, architetti e designer si confrontano con il tema della luce Nell’ambito di questo formato, l’artista belga Brecht Heytens espone due opere nella Casa Atelier. In collaborazione con ewo.

Fino al 10/03/2017

Info:

Museion Bozen Bolzano

Piazza Piero Siena 1

Orari di apertura mar-dom: 10-18, giovedì: 10-22, ingresso gratuito dalle 18, lunedì chiuso. Alla Festa della Donna, 8 marzo: ingresso gratuito per tutte le donne

www.museion.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets