01/17/2017 - 3:52pm      15:52

Tu sei qui

AL CRISTALLO LO SPETTACOLO DI PUPAZZI PER BAMBINI


redazione-it
0

505

0

1
Italiano

Solo nella sua cameretta il piccolo Ignazio è alle prese con un difficile solfeggio. Sa che domani il severissimo professor Gogna lo interrogherà e se non sarà in grado di solfeggiare tutto correttamente lo apostroferà come al solito. «Io la musica non la capisco... Ci vorrebbe un genio, un genio, un genio!», pensa Ignazio. Il protagonista della storia è un pupazzo diretto da Luciano Gottardi per lo spettacolo “Il Piccolo Ignazio e il Genio della musica” in scena al Teatro Cristallo di Bolzano sabato pomeriggio 21 gennaio (ore 16.30).

Il genio musicale invocato dal protagonista, lo spirito della musica, sarà invece affidato all'ensemble dell'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. Ignazio scoprirà che dietro a quegli astrusi segnetti neri si cela un universo di suoni e che la musica è capace di creare immagini e atmosfere. Con l'uso della fantasia e con l'aiuto del pubblico, coinvolto nell'esecuzione dei brani, Ignazio scoprirà la bellezza di suonare assieme.

La rappresentazione teatrale si avvale della regia di Matthias Träger mentre lo stesso Luciano Gottardi insieme a Carlo Nerini hanno curato l'animazione. Lo spettacolo è dedicato in particolare alle famiglie e ai bambini dai 5 anni in su e andrà in scena sabato 21 gennaio alle ore 16.30 al Teatro Cristallo nell'ambito della rassegna “Il teatro è dei bambini” della compagnia teatroBlu.

Per maggiori informazioni:

Teatro Cristallo

tel. 0471 067822, mail prenotazioni@teatrocristallo.it.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets