01/13/2017 - 1:59pm      13:59

Tu sei qui

TEATRO, LO STABILE CERCA ATTORI


redazione-it
0

6028

0

1
Italiano

La “compagnia regionale” è un progetto nato dalla volontà di far confluire in un’unica realtà un gruppo scelto e qualificato di attori professionisti, nati o residenti in Trentino Alto Adige. Per la stagione 2017-2018 il Teatro Stabile di Bolzano, il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e il Coordinamento Teatrale Trentino intendono proseguire nel progetto. L’occasione sarà la produzione dello spettacolo “Il senso della vita di Emma” di e con Fausto Paravidino.

“Il senso della vita di Emma” è un romanzo teatrale di una famiglia, che va dagli anni sessanta - quando i genitori di Emma, ragazza misteriosamente scomparsa, si incontrano alla fiera - fino ai giorni nostri. È una storia ambientata in un piccolo paese molto affollato. Parla in maniera graffiante, ironica e profonda di arte, politica, terrorismo, relazioni, ecologia, scelte.

Gli interpreti che verranno selezionati attraverso un bando pubblicato a partire da oggi sui siti del Teatro Stabile di Bolzano, del CSC- Centro Servizi Culturali S. Chiara e del Coordinamento Teatrale Trentino, verranno diretti dallo stesso Fausto Paravidino, uno degli autori e registi più stimati in Italia e all’estero e saranno regolarmente scritturati dal Teatro Stabile di Bolzano per i mesi previsti di prove e circuitazione dello spettacolo.

Entreranno a far parte della compagnia regionale per la produzione dello spettacolo 12 attori. Nella selezione si darà priorità alle professionalità del territorio. Tuttavia a insindacabile giudizio del regista dello spettacolo il cast potrà essere integrato da attori/attrici provenienti da altre realtà, un’occasione in più di collaborazione e crescita professionale e un modo per consentire al regista di mantenere una continuità col suo percorso artistico.

Le domande di ammissione dovranno pervenire in modalità online entro e non oltre venerdì 24 febbraio 2017 al Teatro Stabile di Bolzano (a.brandalise@teatro-bolzano.it).


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets