01/05/2017 - 10:05am      10:05

Tu sei qui

LA GUIDA ALLO SHOPPING CON I SALDI


Ritratto di Roberta
Roberta
0

653

0

1
Italiano

I saldi sono ufficialmente iniziati anche a Bolzano e la “caccia all’affare” si protrarrà fino al 18 febbraio. È scattato il fatidico momento in cui fashion addicted e non possono acquistare i must della stagione a prezzi vantaggiosi.

Per non farsi trascinare dalla frenesia degli sconti e dall’euforia da shopping è fondamentale avere le idee chiare prima di entrare nei negozi e affrontare le special sales con disciplina e metodo, evitando così di portare a casa qualcosa che non serve.

Importante è darsi un budget e fare un sopralluogo pre-saldi. Adocchiare i capi che si vorrebbero acquistare, verificando taglie, colori e prezzi. Si eviteranno così code ai camerini, con un risparmio di tempo e riduzione di stress. È consigliabile orientare gli acquisti in base al proprio stile personale, comperare solo ciò che realmente si desidera e che sicuramente verrà indossato o utilizzato. Ma cosa?

Ecco una shopping list di capi e accessori utili

I cult di stagione che hanno segnato il trend del momento e che si sono visti sulle riviste. Quelli che abbiamo sognato, ma troppo cari. Ora è il momento giusto per acquistarli. Gonna longette plissè dai riflessi metallizzati, gonna in tulle e tubino in vinile. Cappotto oversize con stampa check dal taglio maschile, eco pelliccia leopardata e montone che è decisamente tornato di moda. Jumpsuit elegante (tuta intera) e pantaloni palazzo a vita alta. Tronchetti, abitino, gonna e bomber in velluto. Maglioni di lana con ruches e con collo alto e applicazioni furry. Scarpe stringate borchiate, in pelle laminata oro o argento o con il tacco decorato con perle.

Capi passepartout, ovvero quei capi essenziali che sono dei must-have in un guardaroba di tutto rispetto. Blazer, camicia bianca, jeans e pantaloni a sigaretta grigi o blu, il little black dress (iconico abitino nero), la gonna a tubo nera sopra o sotto il ginocchio, trench, ballerine e decolleté con tacco.

Capi che potranno essere indossati durante la bella stagione, anticipando così le future tendenze moda. Qualche esempio: abiti, borsette a mano e scarpe e sandali verde “greenery”, il colore moda della primavera-estate 2017. Scarpe a punta: ballerine, stivaletti e stringate. Mini borse nei colori accesi del giallo, rosso, fucsia; una conclamata tendenza della prossima stagione. Camicie, giacche, gonne e pantaloni in denim di diversi colori e lavaggi da indossare in total look.

Lingerie e abbigliamento sportivo: i saldi sono il momento ideale per rinnovare il contenuto del cassetto dell’intimo e per rifare il look da palestra o da montagna.

Via libera quindi al rinnovo del guardaroba. La moda ci attende.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets