01/04/2017 - 9:46am      09:46

Tu sei qui

MARATONA TANGO: TRE NOTTI DI MUSICA E MILONGA


Ritratto di Mavi
Mavi
0

519

0

1
Italiano

Il tango si conferma sempre più un ballo di tendenza a Bolzano. Numerose scuole e associazioni sono particolarmente attive nel coinvolgere nuovi adepti e rendere attrattiva la cultura che gravita attorno a questa danza intima e sensuale.

Da tre anni l'associazione "Tango 23" organizza una giornata di milonga durante l'Epifania, la cosiddetta "maratonina delle Befane", un pomeriggio tanguero che si protrae fino a sera. Quest'anno, approfittando del lungo ponte della Befana, l'associazione, in collaborazione con "Nocheintango", ha deciso di replicare. O, meglio, di trasformare questa maratona in un lungo weekend di tango in libertà, per un evento che durerà tre giornate e si svolgerà in tre location diverse.

Si parte venerdì 6 gennaio con una milonga nelle sale delle Distillerie Roner a Termeno. L'evento farà poi fare tappa a Merano il giorno successivo all'ex Hotel Emma con la musica dal vivo dell'orchestra Tango Spleen e si concluderà a Bolzano domenica 8 gennaio al Centro civico Oltrisarco. La volontà, fanno sapere gli organizzatori, è quella di coinvolgere quanti più ballerini in regione e puntare anche ai turisti appassionati di tango che, dalle regioni vicine o dall'Austria e dalla Germania, frequenteranno l'Alto Adige. Magari per approfittare degli ultimi giorni delle vacanze natalizie e dei Mercatini.

Nelle passate edizioni centinaia di ballerini hanno affollato la milonga di Bolzano. Un numero considerevole dal momento che si trattava di una sola giornata e di un evento di nicchia. «Speriamo di ritrovare anche quest'anno con questa nuova formula lo stesso entusiasmo», commenta Laura Biscuola del team degli organizzatori. Tante le particolarità: «Promuoviamo la musica dal vivo e siamo riusciti a portare in regione un'orchestra composta da sei musicisti italiani e argentini conosciuta e molto apprezzata in tutta Europa. Suoneranno nella splendida sala liberty dell'Hotel Emma a Merano, per un concerto della durata di un'ora e mezza. Poi la milonga andrà avanti fino a tardi». Anche per le altre due serate a Termeno e a Bolzano la musica, ovviamente, non mancherà.

Le iscrizioni non sono obbligatorie e per maggiori informazioni e costi è possibile inviare una mail a tango.bolzano@gmail.com oppure nocheintango@yahoo.it.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets