12/22/2016 - 4:56pm      16:56

Tu sei qui

BOLZANO IN BORSETTA: LA POCHETTE ISPIRATA AL MERCATINO


Ritratto di Mavi
Mavi
0

1225

0

8
Italiano

La borsa che ama Bolzano. Una piccola pochette rossa dedicata a chi si lascia suggestionare dalla magica atmosfera del mercatino di Natale. A idearla e realizzarla è stata Michela Fiorendi, una giovane designer bergamasca che ha lanciato di recente il suo brand "Pattern – the travellovebag": la borsa che ama viaggiare. Piccole, colorate e fantasiose, queste pochette evocano il ricordo dei suoi viaggi. Posti lontani che hanno lasciato un segno ma anche mete sognate e ancora da visitare. Ogni borsa nasconde una storia legata al luogo in cui è stata ideata. E dopo le maioliche disegnate sulle ceramiche del Marocco, le giraffe africane e i puffin dell'Islanda, ha fatto adesso la comparsa una pochette rossa con motivi decorativi che parlano di Bolzano e dell'atmosfera suggestiva di questo periodo dell'anno.

Tra le casette di legno decorate del mercatino in piazza Walther Michela è di casa. «Ci sono pochi posti in cui uno ritorna e Bolzano è una di queste mete. Mio marito è un vero appassionato del Natale. Farebbe l'albero ad Ottobre se solo non glielo impedissi. Per questo ogni anno veniamo a vedere i mercatini. L'atmosfera che si respira è unica», racconta la designer. Da qui l'idea di una dedica speciale. La città addobbata con i colori tipici del Natale è stata fonte di ispirazione. Verde, rosso e oro sono i colori utilizzati. A tema natalizio anche i motivi decorativi ripetuti nella grafica: le giostrine con il cavallino, gli alberelli decorati, le palline di Natale e i bastoncini di zucchero bianchi e rossi.

«Realizzo tutto a mano - spiega Michela - dalla grafica al computer fino alle cuciture a macchina. Creo il pattern, un'immagine che si ripete, e stampo su un tessuto bianco di ecopelle. Poi ritaglio e rivesto l'interno». È una sua creazione anche la grafica sul cartoncino che accompagna ogni borsa. Michela ha scelto un soldatino di piombo con il nome della città e una dedica particolare: "per chi ha deciso di regalarsi l'atmosfera magica che si respira tra le vie di Bolzano, passeggiando tra i colori dei mercatini di Natale e gustandosi una dolce pausa con strudel di mele e vin brulè che scaldano il cuore!".

Tutte le creazioni di "Pattern – the travellovebag" sono disponibili qui

Foto: Michela Fiorendi


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets