12/21/2016 - 3:04pm      15:04

Tu sei qui

GLAMOUR SCINTILLANTE, IL LOOK PER OSARE DURANTE LE FESTE


Ritratto di Roberta
Roberta
0

1139

0

4
Italiano

Il countdown per la festa più attesa dell’anno è iniziato. Natale è dietro l’angolo e porta con sè una serie di appuntamenti che vanno dalla cena con i colleghi al pranzo in famiglia, dall’aperitivo con le amiche al party sfrenato di fine anno. Il look per le feste deve essere femminile, confortevole, elegante e adatto al contesto in cui ci si trova. I trend di stagione parlano chiaro. Il diktat è brillare e gli outfit si vestono di luce fra strass, pailettes, perline e piume.

Cosa indossare per essere sempre elegantissime e trendy?

L’abito rosso e il mini dress nero ricoperto di pailettes sono degli evergreen intramontabili. Per chi vuole trovare un’alternativa può contare sulla palette cromatica di oro, argento o optare per il bianco neve, grande trend di questa stagione. Il look per un Natale in famiglia o una cena natalizia informale deve essere comodo, senza rinunciare allo stile. Un pantalone palazzo a vita alta o in alternativa dal taglio sartoriale abbinato ad un top in tessuto metallizzato o ricoperto di perline e strass è perfetto per una mise che coniuga comfort e semplicità, con un tocco di glamour. Consigliati anche i tessuti ricchi, ricamati e damascati, oppure i velluti tornati di gran moda, come ci suggeriscono le passerelle autunno inverno 2016-17.

Completano il look un paio di super femminili décolleté con la punta arrotondata e tacco medio o un paio di inglesine. I maglioni con disegni e stampe a tema natalizio o le dolcevita in lana rossa da indossare con gonna o jeans sono il trend delle festività. Caldi e romantici sono perfetti per chi non ama glitter e pailettes.

Outfit per un cenone di Natale al ristorante

La serata perfetta per osare di più e indossare un abito rosso e un bel paio di tacchi che aggiungeranno femminilità al look. Perfetti i sandali laminati oro o argento o un paio di décolleté gioiello tempestate di cristalli e applicazioni. In alternativa al rosso i colori suggeriti sono il classico nero, il blu Cina e il bronzo, ravvivati da pizzi e ruches, declinati su tessuti preziosi e lucidi come raso e velluto. Consigliati anche i pantaloni in velluto o morbida seta, abbinati a top dal tessuto leggero e impreziositi da ricami o strass. Vietate le borse grandi, via libera a pochette e clutch scintillanti perfette per esaltare qualsiasi look festaiolo.

La notte di Capodanno

Durante la notte di Capodanno il look varia a seconda del tipo di festa e del luogo dove si trascorrerà la serata. Per un cenone in casa con amici, una gonna a ruota in tulle nero o un pantalone da sfoggiare con una maglia in pailettes andranno benissimo. Décolleté con tacco medio in vernice e tronchetti in suede completeranno l’outifit. La scelta della lingerie non è da trascurare e dovrà essere in linea con l’abito e con il proprio stile. Un tocco di rosso non può mancare come vuole la tradizione per l’intimo natalizio.

Per una notte scatenata in discoteca via libera ai look più azzardati indossando tute, mini abiti e shorts metallizzati. L’abito lungo in versione luccicante è il pezzo chiave per un outfit sparkling-chic. Il nero, anche durante la notte più attesa dell’anno è adatto, se valorizzato con accessori glamour come orecchini pendenti e pochette gioiello. Sandali e pumps con lustrini, décolleté con tacco a spillo e open toe in vernice assicureranno un risultato super chic.

I dettagli beauty

I dettagli beauty non sono da trascurare. I capelli devono essere in ordine con una piega o acconciatura perfetta. La manicure farà brillare le mani con smalti dalle rifiniture scintillanti in alternativa al rosso. Il make-up per le feste illuminerà il viso con blush e ombretti opulenti dalle texture preziose nei toni dell’argento e dell’oro.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets