12/15/2016 - 3:47pm      15:47

Tu sei qui

IL WEEKEND LETTERARIO A BOLZANO


redazione-it
0

598

0

2
Italiano

La rassegna "Un Natale di Libri" riserva un intero pomeriggio, quello di venerdì 16 dicembre, ai bambini. Un primo appuntamento è dalle 15 alle 16 con Giorgio Barchetti nelle vesti di direttore d'orchestra e nell'orchestra sono chiamati a esibirsi tutti i bambini che lo vorranno: solo che, invece, di suonare dovranno disegnare i Laurini, personaggi fantastici del gioco dell'oca. Poi sul podio salirà Nicola Grossi, che di favole e di storie ne conosce tante. Alcune di queste, mirate a bambini da due a sei anni, le leggerà venerdì pomeriggio in una sorta di minispettacolo che ha come titolo "Me la racconti? Storie da strada".

La rassegna letteraria proseguirà poi con Gian Antonio Stella e i misfatti della burocrazia, venerdì alle 18 nella sala delle aste del palazzo Mercantile. Gian Antonio Stella, editorialista del Corriere della Sera, è insieme a Sergio Rizzo l'autore di alcuni dei libri-inchiesta di maggior successo di sempre in Italia. A cominciare da La casta che ha venduto più di 1,5 milioni di copie. Stella era atteso lo scorso anno a "Un Natale di Libri" ma un infortunio gli proibì di essere a Bolzano. Riparerà in questa seconda edizione con il suo libro Bolli sempre bolli fortissimamente bolli: la burocrazia con i suoi danni e i suoi misfatti.

Sabato 17 dicembre è attesa Cinzia Sasso che presenterà Moglie accompagnata dal marito ed ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Moglie è il racconto con bella e intensa scrittura degli anni trascorsi al fianco del primo cittadino di Milano nel ruolo di lady Pisapia, scelto a tempo pieno tanto da abbandonare l'incarico di inviato speciale di Repubblica. Una testimonianza che illumina cinque anni dell'ultima storia, non soltanto milanese. Nella presentazione di Moglie Cinzia Sasso sarà affiancata dal direttore dell'Alto Adige Alberto Faustini. L'appuntamento è per le 18 nella sala delle aste del palazzo Mercantile.

Domenica 18 dicembre Massimo Gandolfini presenterà “L’Italia del Family Day”. L'introduzione sarà a cura di Stefano Lorenzetto a Palazzo Mercantile alle ore 16. 

 

Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets