12/13/2016 - 4:34pm      16:34

Tu sei qui

CRISTALLO IN DANZA CON IL "LAGO DEI CIGNI"


redazione-it
0

874

0

1
Italiano

Uno dei più famosi e acclamati balletti, "Il lago dei cigni" con le musiche immortali di Pëtr Il'ič Čajkovskij, andrà in scena al Teatro Cristallo mercoledì 21 dicembre, nell'ambito del Circuito regionale della danza promosso dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con l'Associazione L'Obiettivo. Sul palcoscenico la Compagnia Opus Ballet con la direzione artistica di Rosanna Brocanello e le coreografie di Loris Petrillo.

L'allestimento proposto si presenta come una complessa operazione di ri-attualizzazione dell’opera attraverso la danza contemporanea. Nell’opera originale, oggetto negli anni di molteplici e diverse riletture tese quasi sempre a privilegiare il balletto, predomina in realtà una forte partitura drammaturgica in cui l’elemento testuale si declina nel movimento danzato. Questo lo stimolo interpretativo della nuova produzione della Compagnia Opus Ballet: Petrillo anche in questa nuova produzione affronta l’opera di repertorio ridandole nuova vita attraverso una forte attenzione al testo e servendosi di una danza fortemente improntata alla fisicità. Un “ritorno alle origini” che si avvale dello strumento contemporaneo per riscoprirne l’originaria classicità.

La Compagnia Opus Ballet diretta da Rosanna Brocanello è costituita da un nucleo stabile di giovani danzatori professionisti. La compagnia ha presentato le sue coreografie in importanti contesti nazionali e internazionali, riscuotendo un chiaro e significativo riscontro di pubblico e di critica. Mercoledì 21 dicembre il sipario si alzerà alle ore 21.00 e danzeranno sul palcoscenico del Teatro Cristallo di Bolzano Camilla Bizzi, Boris Desplan, Lorenzo Di Rocco, Gioia Martinelli, Giada Morandin, Marco Pergallini, Jennifer Lavinia Rosati, Gabriele Vernich e Luca Zanni.

Per informazioni e biglietti www.teatrocristallo.it 


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets