12/05/2016 - 5:21pm      17:21

Tu sei qui

ARTIGIANATO CONTADINO IN ALTO ADIGE: LA GUIDA DEL GALLO ROSSO


redazione-it
0

455

0

1
Italiano

La manifattura contadina è insieme all'agriturismo e alla vendita dei prodotti di qualità uno dei pilastri del marchio "Gallo rosso". Nel catalogo "Artigianato contadino in Alto Adige" nove contadini e contadine mostrano i loro oggetti di manifattura unici. Sei di questi lavorano il legno. Una contadina è nota per i suoi lavori con il feltro, un'altra invece decora uova d'oca, un'altra ancora realizza figure e corone di fieno.

La particolarità non sta tanto nelle cose prodotte, ma nella provenienza delle materie prime e nella loro elaborazione. «Si parte dal legno, dal fieno o dalla lana che devono provenire al cento percento dai masi altoatesini e i prodotti devono essere realizzati per intero a mano - spiega Hans J. Kienzl, direttore del reparto marketing del Gallo Rosso - questo garantisce che quello che produciamo sono oggetti con un carattere unico, innovativo e autentico. Altrimenti non ricevono il marchio di qualità».

Il catalogo si trova in tutte le aziende di soggiorno e nelle filiali di Pur Alto Adige ed è gratuito. Lo si può richiedere anche tramite mail all'indirizzo info@roterhahn.it.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets