12/01/2016 - 3:13pm      15:13

Tu sei qui

NATALE CON STILE, I COLORI DI TENDENZA


Ritratto di Roberta
Roberta
0

992

0

4
Italiano

Anche quest’anno è arrivato il momento di addobbare casa per le festività. È tempo di preparativi e di accendere lo spirito natalizio che c'è in noi. L’albero di Natale, accanto a ghirlande centrotavola e festoni, è il protagonista assoluto delle feste. Gli addobbi, che porteranno la magia dentro le nostre abitazioni, sono soggetti alle tendenze del mondo del fashion e agli stili del momento. Colori e tendenze da seguire in base allo stile della casa e dei nostri gusti.

La tradizione viene rispettata e mantiene la sua giusta importanza. Il rosso è intramontabile e lo vediamo declinato nello style country rustico del tessuto a quadretti. Per gli amanti del classico, rosso scarlatto e verde delle conifere o rosso corallo e oro sono immancabili. Il total white rimane il colore predominante per infondere nell’aria la magica atmosfera della neve. Il suo candore trionfa, accostato all’oro o all’argento o in alternativa a lucine bianche. Elegantissimo e raffinato nel gioco di trasparenze del cristallo e degli addobbi in vetro, sia per l’albero che per le decorazioni sparse per la casa.

Il verde nelle sue più disparate nuance è il colore sul quale puntare per una casa glamour e stilosa. Verde muschio, acqua marina, verde pastello. O, ancora, verde asparago e verde petrolio per creare un’atmosfera rilassante ed elegante. Per una decorazione natalizia che si rispetti non possono mancare i colori metallici come bronzo, argento, oro e rame. Pink copper (il rosa rame), la sfumatura metallica più trendy dell’anno, rende preziose tutte le decorazioni. Palline e animaletti in vetro e porcellana sui toni del rosa, piume e gocce iridescenti si mescolano scintillando splendidamente.

Il trend dell’anno vuole una casa opulenta, con albero e ghirlande ispirati alla ricchezza del Barocco e al lusso delle forme e colori dell’Art déco. Viola, blu pavone e il turchese da abbinare con decorazioni dorate, argentate e fiocchi in velluto e damasco. I colori caldi della terra, come il marrone e l’arancione, mixati all’oro sono perfetti per decorare un ambiente classico.

La scelta cromatica verrà ulteriormente definita dalla forma delle decorazioni per la casa e per l’albero. Volpi, gufi e scoiattoli, fili di luce, fiocchi e palline di vetro soffiato saranno protagonisti dell’interior decor natalizio. Di tendenza sono anche gli alberi di Natale, i decori per le finestre e i centrotavola alternativi, stilizzati ed ecosostenibili. Realizzati con rami secchi in associazione a sfere total white, o decorati con pigne e addobbi fai-da-te in cartone, feltro e uncinetto per un Natale minimal chic.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets