11/23/2016 - 4:02pm      16:02

Tu sei qui

MERCATINO DI NATALE DI BOLZANO: TUTTE LE NOVITÀ


redazione-it
0

505

0

1
Italiano

Il Mercatino di Natale di Bolzano prenderà il via per la ventiseiesima edizione domani alle 17 con la collaudata formula di 80 espositori, sette partner e tre stand gastronomici. Durerà sino al 6 gennaio 2017, coinvolgerà tutta Bolzano e avrà il suo cuore in quello straordinario salotto che è piazza Walther, pitturata dalle luci e dalle casette. È un appuntamento ogni anno attesissimo dai tanti che hanno Bolzano nel cuore: permette di riscoprire tradizioni, altrove scomparse e vivissime nell'Alto Adige, che, legate alle quattro settimane dell’Avvento e ai preparativi per la festa più bella dell’anno, si svelano in riti e usanze che si perdono nella notte dei tempi.

Sarà un’edizione ricca di novità, a partire dall’invito con i tre appuntamenti principali della giornata: dal mercatino alla mostra “Engel-Angeli” allestita nei locali della Cassa di Risparmio sempre in piazza alle ore 18.00 per proseguire poi alle ore 20.30 nel Museion con la presenza di John Armleder. Un’inaugurazione a tappe che sottolinea la collaborazione crescente fra le istituzioni cittadine che si occupano di economia, turismo e cultura. Una novità per tutte sarà l’allestimento del parco della Stazione con una pista da pattinaggio e alcuni stand per collegare e dare luce al viale che porta dalla stazione ferroviaria a piazza Walther.

Numerosi saranno gli ospiti dell’inaugurazione a cominciare dal coro Südtiroler Vokalensemble che impreziosirà i saluti degli ospiti, del Presidente dell’Azienda di Soggiorno Paolo Pavan, del Sindaco Renzo Caramaschi, del Vicesindaco Christoph Baur e del Presidente della Giunta Provinciale Arno Kompatscher.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets