10/21/2016 - 11:46am      11:46

Tu sei qui

IL LATO FASHION DEL LEGNO


Ritratto di Roberta
Roberta
0

987

0

2
Italiano

Dall’incontro tra la tradizionale lavorazione del legno, l’innovazione e il design altoatesino sono nati una serie di accessori trendy dall’anima verde. Non solo orologi e occhiali da sole. A fare adesso l’ingresso nel settore degli accessori in legno sono oggetti impensabili come cover per cellulari, borsette, valigie e papillon.

Il legno da indossare, abbinare e sfoggiare a completamento di look originali in chiave green. In Alto Adige sono diverse le aziende che hanno fatto degli accessori in legno il loro core business. Il luxury brand “Embawo” - che vuol dire legno in ugandese - ha dato vita ad una collezione di borsette, clutch e trolley realizzati abbinando il legno ad inserti in pelle. Borsette easy e capienti che completano alla perfezione un outfit boho chic con jeans a zampa, scarpe con zeppa in legno e gilet in eco-pelliccia. Nella versione elegante la clutch in rovere si può portare di sera con un abito raffinato, così come di giorno per un look casual chic.

Le venature del legno e le sue piccole imperfezioni parlano del tempo trascorso e permettono di realizzare accessori unici, esclusivi e autentici. Dalla lavorazione artigianale di un unico pezzo di legno nasce la linea di occhiali da sole e da vista di “WoodOne”. Per realizzare questi occhiali leggerissimi occorrono ben sessanta fasi di lavorazione, di cui quindici rigorosamente a mano. Sono occhiali evergreen perfetti da abbinare ai look per tutte le stagioni. Il legno ha un colore classico che si sposa bene con tutto. Ideale per un look autunnale con jeans, camicia bianca o azzurra, blazer e accessori color cognac. Una sciarpa o una stola nelle tonalità del marrone e del beige si sposeranno alla perfezione con il colore degli occhiali.

Uno degli oggetti più originali è il papillon ecosostenibile realizzato con materiali di recupero di alberi, con provenienza certificata dell’Alto Adige. Una versione trendy del classico farfallino, che lo vede trasformato in un accessorio ricercato ed eco-chic. Un vero e proprio dettaglio di stile.

Il nuovo fashion trend è verde ed il legno è il connubio perfetto tra etica ed estetica. Paladina della moda green è la famosa stilista inglese Stella McCartney. La “green fashion” è una moda amica dell'ambiente, che punta sull’ecosostenibilità e sul rispetto della salute del consumatore. Si avvale dell’utilizzo di tessuti e tinture naturali e atossiche, del riciclo dei materiali e della riduzione di scarti e rifiuti da smaltire.

Moda cruelty-free per stare al passo con la sostenibilità senza rinunciare a qualità, eleganza, ricercatezza ed originalità.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets