10/19/2016 - 12:48pm      12:48

Tu sei qui

BOLZANO, I PROSSIMI EVENTI IN CITTÀ


redazione-it
0

646

0

1
Italiano

Sono tante le attività proposte dall'Azienda di Soggiorno e Turismo aperte a tutti. Qui una selezione di alcune iniziative in programma questa settimana.

Dine around – tour gastronomico a Bolzano

“Dine around” è un invito a trascorrere una serata in compagnia passeggiando per la città di ristorante in ristorante assaporando un gustoso menù di quattro portate. Partendo con l’antipasto al ristorante Laurin, proseguirete con il primo al ristorante Löwengrube e con il secondo piatto al ristorante Zur Kaiserkron per finire con il gran finale: il dessert nella suggestiva cornice di Castel Flavon. Il tutto sarà accompagnato da stuzzichini e vini abbinati ai piatti.

- Massimo 8 persone. Gruppi superiori alle 8 persone da concordare

- Il costo del menù: € 105,00 a persona comprensivo di acqua/caffè e 1 bicchiere di vino selezionato per ogni portata

- Il prezzo non include i trasferimenti da un ristorante all´altro, in particolare dal Kaiserkron a Castel Flavon. I ristoranti si impegnano a chiamare i taxi per i trasferimenti, costo a carico del cliente.

Luogo: Centro storico - Bolzano

Prenotazioni: bookingott@gmail.com 

Ore: 19:30

Date di svolgimento : 19.10.2016, 20.10.2016, 25.10.2016

Bacchus Urbanus

Particolare trekking urbano lungo percorsi che attraversano le zone produttive dei due vini autoctoni di Bolzano, il Santa Maddalena e il Lagrein, con visita e degustazione commentata presso la seguente cantina produttrice del pregiato nettare.

Tenuta Malojer-Gummerhof Durata: ca. 4 ore

Contributo spese: € 12,00.- + ev. autobus di linea 

Iscrizione: Entro le ore 12 del giorno stesso

Date di svolgimento :20.10.2016 Ore:14:30

Festa del Ringraziamento

Nelle realtà rurali la classica “Festa del Ringraziamento” è legata a tradizioni agresti e religiose che si uniscono per manifestare la gioia del raccolto e dell'annata agricola andata bene. Una tradizione che ora intende conquistare anche la realtà urbana. Infatti, sabato 22 ottobre avrà luogo la "Festa del Ringraziamento" in piazza Walther a Bolzano, organizzata dal Bauernbund, l’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti. Una quarantina di coltivatori diretti porteranno dai loro campi frutta e verdura, succhi e sciroppi, erbe aromatiche e distillati, formaggi e salumi. I rimanenti stand saranno occupati da varie associazioni e da intrattenimenti rivolti anche ai più piccoli. E' un evento tra fiera e festa chesicuramente raccoglierà il gradimento del pubblico che già negli scorsi anni aveva affollato la piazza per l’"Autunno dei Contadini” in quanto si tratta di momenti volti a far conoscere i prodotti di qualità e l'artigianato contadino altoatesini attraverso un contatto diretto col mondo agricolo.

Luogo: piazza Walther – Bolzano

Ore: 09:00 - 18:00

Data di svolgimento: 22.10.2016

Nachtreise

Viaggio notturno: canzoni per terminare la giornata e abbandonarsi ad una buona notte.

Luogo: Castel Mareccio – Bolzano

Informazioni: +39 338 6882724

Ore: 18:00

Date di svolgimento: 23.10.2016

Autochtona 2016

FORUM NAZIONALE DEI VINI AUTOCTONI

In Italia esistono centinaia di piccole, ma ottime cantine che hanno investito nella biodiversitá della nostra tradizione vitivinicola. Tipicità delle produzioni e visitatori professionali, le due caratteristiche principali. Si tratta di uno degli appuntamenti più significativi e originali per conoscere da vicino il ricco universo rappresentato della produzione vinicola autoctona italiana. Il forum nazionale dei vini autoctoni si svolge in contemporanea con Hotel, la fiera internazionale per hotellerie e ristorazione. Due giornate per consentire agli operatori di incontrare piccole raltà, spesso sconosciute, che custodiscono e difendono l’incredibile patrimonio autoctono nostrano, così come a vini di varietà italiane che cominciano ad incontrare un numero sempre crescente di appassionati.

Luogo: Fiera Bolzano - Bolzano

Informazioni: +39 0471 516000

Ore: 11:00 - 18:00

Date di svolgimento : 24.10.2016, 25.10.2016

Hotel 2016

Suddivisa in sei aree tematiche (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia), Hotel 39° fiera internazionale per hotellerie e ristorazione – è affiancata da un ricco calendario di appuntamenti, workshop, eventi informativi e formativi con relatori di alto profilo internazionale. Iniziative di spessore che mettono sotto la lente di ingrandimento i principali trend del settore alberghiero e gastronomico, offrendo ai visitatori una panoramica completa e professionale del comparto ho.re.ca.

Luogo: Fiera Bolzano – Bolzano

Informazioni:+39 0471 516000

Ore: 09:30 - 18:00

Date di svolgimento: 24.10.2016, 25.10.2016

Sono inoltre previste altre attività. Alcune cantine della città di Bolzano organizzano visite e degustazioni guidate con interessanti spiegazioni sulla viticoltura e sulla produzione vinicola locale; itinerari alla scoperta degli angoli più suggestivi del centro storico (anche in inglese) e delle principali chiese monumentali; l'apertura straordinaria del chiostro dei Domenicani, della chiesetta di San Giovanni in Villa, di Santa Maddalena e di S.Vigilio e del S.Sepolcro. L'apertura della Vecchia Chiesa Parrocchiale di Gries e della chiesetta San Martino in Campiglio.

Per maggiori informazioni: Azienda di Soggiorno e Turismo, via Alto Adige 60, Bolzano. Tel. 0471 30700 www.bolzano-bozen.it

Foto: Gallo Rosso 


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets