10/17/2016 - 3:41pm      15:41

Tu sei qui

"SUBZERO", LA SCIENZA SI RACCONTA


redazione-it
0

1188

0

1
Italiano

Con SuBZero Bolzano sta per vivere vari aspetti della scienza. Sono previsti giochi matematici in piazza, spettacoli teatrali per le scuole, un tour nei luoghi matematici della città, attività di formazione per studenti e per docenti, workshop per le scuole.

Il progetto propone eventi di narrazione della scienza, realizzati dalle scuole insieme ad enti e privati, con la finalità di incentivare le attività di tipo scientifico e promuovere una nuova cittadinanza. 

La manifestazione di apertura è prevista da oggi fino al 19 ottobre 2016, in vari luoghi della città con un ricco programma. Il primo appuntamento è oggi alle ore 17.00, presso EURAC Research con "Fisica sognante ", conferenza-spettacolo di Federico Benuzzi nata e pensata per presentare la fisica a chi non la conosce in maniera nuova e divertente ma al tempo stesso rigorosa. Dopo la tre giorni di ottobre, suBzero continuerà a narrare la scienza promuovendo e incentivando le attività di tipo scientifico realizzate nelle scuole della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con i partner del progetto.

SuBZero è un'idea del Dipartimento Istruzione e Formazione italiana, dell'Istituto Comprensivo Bolzano II e dalle Nuvole-Napoli. L'iniziativa è stata progettata insieme agli studenti, che hanno scelto il nome e creato il logo dell'evento. 

Ulteriori informazioni sul sito www.subzero.bz.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets