05/25/2016 - 2:07pm      14:07

Tu sei qui

IN PIAZZA A RITMO DI WALZER


redazione-it
0

1363

0

2
Italiano

Il prossimo venerdì 3 giugno piazza Walther si trasforma ancora una volta in "Piazza Walzer". La piazza-salotto di Bolzano sarà così nuovamente la pista da ballo a cielo aperto più grande d'Europa dove tutti potranno ballare al celebre ritmo in 3/4.

L'inizio della festa elegante e nello stesso tempo popolare è previsto alle 19.00. Gli organizzatori (la famiglia D'Onofrio dell'Hotel Città di Bolzano con la direzione artistica di Manfred Schweigkofler ed il coordinamento di Christine Karadar) hanno confermato gli artisti delle precedenti edizioni: Arco '800 mostrerà gli splendidi abiti storici dalle ore 17 con una passeggiata nel centro della città per poi iniziare le lezioni gratuite di walzer in piazza per chi desidera apprendere i primi passi o rendere più disinvolti i propri volteggi.

Vanity Dance continuerà con le lezioni dalle ore 20:15 ed allieterà poi la serata con le esibizioni delle coppie di campioni nazionali ed internazionali. Un contributo speciale alla serata lo darà la scuola di ballo Renate Spetzger, facendo risorgere Strauss per l'occasione. Per garantire che tutto brilli nella giusta luce, a partire dalle ore 19.00 i parrucchieri dell' APA/Accademia FABAS guidati da Stella Falcomatà si occuperanno dello styling delle signore.

E non c'è da preoccuparsi neanche per le signore che parteciperanno alla serata con partner riluttanti: saranno a disposizione i "Taxi-Dancer" per qualche giro in pista da professionisti. Novità di quest'anno la partecipazione della ARGE Volkstanz Sudtirol che ha preparato uno Schneewalzer. Ad aprire le danze quest'anno sarà Alessandra Tisot. Dopo la ballerina e coreografa Alessandra Pasquali nel 2014 e la pluricampionessa di tuffi Tania Cagnotto nel 2015, sarà madrina di questa attesa manifestazione una dirigente delle Nazioni Unite. Insieme all' ospite d'onore e ballerino entusiasta Hansjorg Prast, direttore di IDM (lnnovation, development & Marketing Alto Adige), sarà la madrina ad invitare tutti a ballare nella bella piazza Walther.

L' evento, lanciato da Hannelore e Francesco D'Onofrio è supportato dall' Hotel Città, in collaborazione con i locali di piazza Walther, l'Azienda di Soggiorno e del partner moda Oberrauch Zitt. La festa si svolge con il patrocinio del Comune di Bolzano. 

Ulteriori informazioni e prenotazioni www.walzerplatz.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets