04/01/2016 - 6:59pm      18:59

Tu sei qui

DAL MUSEO AL VILLAGGIO, ALLA SCOPERTA DI ÖTZI


Ritratto di Mavi
Mavi
0

1156

0

2
Italiano

Un affascinante viaggio nel tempo lungo 5500 anni da compiere in una sola giornata. Dal 7 aprile al 6 ottobre, ogni primo giovedì del mese, viene proposta la Culturonda® Ötzi Tour, l'iniziativa promossa dall'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano in collaborazione con il museo Archeologico e l'ArcheoParc. Una gita di una giornata interamente dedicata alla celebre mummia del Similaun.

Insieme a guide turistiche esperte si potrà visitare la mummia Ötzi, custodita a Bolzano nel museo Archeologico dell'Alto Adige. Da lì si prosegue con la visita all'Archeoparc in Val Senales, il museo all'aperto che racconta la vita di Ötzi e degli uomini preistorici del Neolitico. Un'occasione unica per grandi e piccoli per conoscere l'ambiente in cui la celebre mummia viveva, ammirare la ricostruzione del villaggio preistorico e scoprire come si svolgeva la vita nel 3.300 – 3.100 a.C.

Per il primo appuntamento del 7 aprile sarà la direttrice del museo Archeologico Angelika Fleckinger ad accompagnare i visitatori e illustrare le ultime scoperte scientifiche legate al ritrovamento della mummia (le iscrizioni sono previste entro le ore 18 di martedì 5 aprile al numero 0471 307000). Un'altra guida d'eccellenza anche per l’appuntamento del 5 maggio. Johanna Niederkofler, direttrice dell’ArcheoParc e grande esperta della vita di Ötzi, accompagnerà il gruppo di visitatori per tutto il giorno.

Date: ogni primo giovedì del mese da aprile a ottobre

Prezzi: € 58,00 a persona. Riduzione del 50% per bambini fino a 14 anni. La quota di iscrizione comprende la gita con trasferimento in pullman fino a Senales, l’ingresso al museo e all’ArcheoParc, l’accompagnamento e un pranzo tipico.

Iscrizioni: entro le ore 18 del martedì precedente la gita presso l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, piazza Walther 8, Tel. +39 0471 370000, E-Mail: info@bolzano-bozen.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets