03/25/2016 - 7:19pm      19:19

Tu sei qui

GLI EVENTI A BOLZANO PER IL WEEKEND DI PASQUA


Ritratto di Mavi
Mavi
0

829

0

1
Italiano

Il lungo weekend di Pasqua è una buona occasione per prendere parte alle iniziative ideate per scoprire, o riscoprire, luoghi della città o per visitare i musei cittadini e partecipare alle attività pensate per i più piccoli. Il ricco programma nel dettaglio, da sabato a lunedì. 

Sabato 26 marzo

CHIESETTA DI SANTA MADDALENA

Il 26 marzo è prevista l'apertura straordinaria della chiesetta Santa Maddalena, situata sull'omonima collina. La chiesetta conserva affreschi del '300 ed è situata in una posizione panoramica. L'apertura è prevista dalle ore 16 alle ore 18.

Indirizzo: Santa Maddalena – Bolzano

CHIOSTRO DEI DOMENICANI

Apertura straordinaria del chiostro in collaborazione con il parroco della Chiesa dei domenicani. Sarà possibile ammirare gli affreschi di fine '400 che decorano le arcate del chiostro. Il 26 marzo dalle ore 10 alle ore 12.

APERTURA CHIESETTA SAN GIOVANNI

La Parrocchia del Duomo e il Touring Club italiano offrono l'occasione di visitare la chiesetta di San Giovanni in Villa con le eccezionali decorazioni pittoriche di scuola giottesca. Il Touring Club Italiano offre inoltre, visitando la chiesetta l'ultimo sabato del mese, un ingresso gratuito al Museo del Tesoro del Duomo. L'apertura è prevista dalle ore 10 alle 12,30.

Indirizzo: San Giovanni in Villa – Bolzano

TESORI ARTISTICI DELLE CHIESE

Un tour guidato alla scoperta del centro storico, dalle piazze principali quali piazza Walther e piazza delle Erbe, passando per i Portici e piazza del Grano. Il tour, della durata di circa 2 ore, comprende inoltre la visita guidata alle principali chiese monumentali del centro storico. Il contributo spese è di €6,00 (gratuito per i bambini fino a 14 anni) e non è necessaria la prenotazione. Inizio ore 10,30 sabato 26 e lunedì di Pasqua 28 marzo.

Indirizzo: Centro storico – Bolzano

BAZAR DEI LIBRI DI BOLZANO

Sabato 26 marzo è l'ultimo giorno utile per visitare il bazar dei libri e acquistare libri di qualità a prezzi convenienti. Lo stand è aperto dalle ore 10 alle ore 18.

Indirizzo: Piazza Walther – Bolzano

 

Domenica 27 e Lunedì 28 marzo 

MUSEO MUSEION

Il Museo di Arte Contemporanea è aperto il 27 e 28 marzo dalle ore 10 alle ore 18. Gli spazi del Museion ospitano un doppio progetto espositivo di Francesco Vezzoli: una mostra sulla collezione Museion e la prima retrospettiva dell'artista della sua produzione scultoria. Negli stessi orari è aperto anche il Cafè – Bistro Museion.

Indirizzo: Piazza Siena,1 – Bolzano

MUSEO DI SCIENZE NATURALI DELL'ALTO ADIGE

Al Museo di Scienze Naturali l'iniziativa "Cerca le uova di Pasqua nel museo" pensata per i più piccoli, fino al lunedì di Pasqua 28 marzo. Il coniglietto di Pasqua nasconderà uova colorate nel Museo. Su ognuna un indizio per comporre la parola finale e partecipare all'estrazione di numerosi premi. Il Museo è aperto dalle ore 10 alle 18. 

Indirizzo: Via Botta, 1 – Bolzano

RASSEGNA MERCATO ARTISTICO

Artisti provenienti da tutta la Provincia espongono le loro creazioni artistiche durante le festività di Pasqua. Sui banchi del mercatino è possibile trovare dei regali speciali, opere uniche realizzate a mano. Aperto fino al 28 marzo dalle ore 10 alle ore 19.

Indirizzo: Piazza del Municipio


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets