12/17/2018 - 3:01pm      15:01

Tu sei qui

MERCATINO DEI LABORATORI DEL SOCIALE ALTOATESINO


Federico Pontarollo
0

125

0

1
Italiano

È stato inaugurato martedì scorso il Mercatino dei Laboratori del Sociale Altoatesino presso il Palazzo Provinciale 1 al motto di “facciamo insieme Natale”. Un secondo mercatino a pochi passi da quello tradizionale di Piazza Walther, un’alternativa valida che espone il lavoro svolto presso le Cooperative Sociali e laboratori protetti presenti su tutto il territorio altoatesino.

Sarà possibile trovare un riassunto delle attività svolte presso queste associazioni; vari prodotti realizzati artigianalmente da persone con disabilità sotto l’attenta guida di operatori esperti. L’obiettivo è quello di creare una vetrina espositiva del loro lavoro, e dare l’opportunità di riconoscerne la qualità di questi prodotti.

Il sostegno all’integrazione lavorativa offerto da queste associazioni ha come obiettivo lo sviluppo e mantenimento di competenze sociali e lavorative. Si offre formazione e orientamento professionale per favorire l’inserimento futuro nel mondo del lavoro a persone con disabilità. Offrire la possibilità di imparare un mestiere o di poter impegnarsi in un’attività gratificante per sentirsi parte di quella società che troppo spesso pone delle barriere.

Il lavoro svolto presso queste organizzazioni ricopre diversi ambiti, dall’attività artigianale con la produzione di oggetti in legno, vetro o tessuto, al giardinaggio, gastronomia, amministrazione e attività in ambito artistico e creativo.

Non perdete l’occasione di visitare questi mercatini alternativi, dove poter trovare un oggetto simbolo del lavoro svolto da queste organizzazioni, e simbolo di uno spazio dove idee di inclusione e incontro si concretizzano.

 


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets