12/12/2018 - 4:06pm      16:06

Tu sei qui

IL SUCCESSO DELLA LUNGA NOTTE DEI MUSEI DI BOLZANO


Federico Pontarollo
0

95

0

1
Italiano

Anche quest’anno tanta soddisfazione per la 17ma edizione della Lunga notte dei musei di Bolzano, avvenuta venerdì scorso dalle 16:00 fino all’una di notte. Un’iniziativa che ogni anno nel periodo dei mercatini di Natale offre a tutti l’opportunità di prendere parte a diverse iniziative adatte sia ai più piccoli che agli adulti.

I nove musei che nel pomeriggio di venerdì hanno aperto le proprie porte a tutti gli interessati, hanno registrato oltre 16 mila ingressi nell’arco delle nove ore di durata dell’evento. Più precisamente 16.354 persone hanno preso parte a visite guidate, workshop, concerti, spettacoli, giochi, rievocazioni storiche e dialoghi d’arte, il tutto in forma gratuita e con accesso libero.

Si è registrato quest’anno un aumento del numero di partecipanti rispetto alla scorsa edizione, avvenuta il primo dicembre 2017, che aveva visto l’adesione di oltre 15 mila persone. Un trend in crescita che evidenzia l’efficacia degli incentivi da parte del territorio, volti ad aumentare la partecipazione ad eventi culturali.

Un’occasione per gli abitanti della città per riscoprire i musei a cui troppo spesso si passa davanti senza prestarci troppa attenzione e un’occasione da cogliere per chi per motivi di lavoro o di studio non ha sufficiente tempo per visitare i musei durante l’orario di apertura. I musei della città rimangono aperti per tutto il periodo inverale e si rivolgono a tutti coloro che vogliono dedicare del tempo alla cultura, oltre che alla scoperta della bellissima città di Bolzano.

 

http://www.langenacht.it/

http://www.bolzanobozenmagazine.it/node/1772

 


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets