11/27/2018 - 10:01am      10:01

Tu sei qui

NUOVA CALL PER IL “BOLZANO FILM FESTIVAL BOZEN 2019”


Federico Pontarollo
0

100

0

1
Italiano
Sono ora aperte le candidature per la 33esima edizione del Bolzano Film Festival in programma dal 9 al 14 aprile 2019. È possibile ora inviare il proprio lungometraggio o documentario, per concorrere nella selezione delle opere che verranno proiettate durante la prossima edizione del festival.
L’opera, per poter essere ammessa alla selezione, dev’essere un film in uscita nell’anno corrente e soddisfare determinati requisiti; saranno ammessi lungometraggi con durata minima di 75 minuti e documentari con una durata minima di 55 minuti, le opere dovranno essere state prodotte in uno dei seguenti paesi, Italia Germania Svizzera o Austria nell’arco del 2018.
Il lungometraggio o documentario prodotto dovrà essere inviato insieme al modulo di accredito film entro e non oltre la scadenza fissata per il 15 dicembre 2018.
Due diverse giurie attribuiranno rispettivamente il premio al miglior film e al miglior documentario ad uno degli otto lungometraggi e otto documentari in gara, con un premio di 5000 euro ciascuno.
Tutte le 16 opere concorreranno poi per il premio del pubblico in sala, che attraverso apposite cartoline decreterà il vincitore di un ulteriore premio di 2000 euro.
Sarà presente una terza giuria, formata da nove studenti del liceo, incaricata di decretare un vincitore tra alcuni documentari e lungometraggi selezionati appositamente per loro. Il regista vincitore avrà l’opportunità di presentare e discutere il proprio lavoro con gli studenti del liceo durante il programma Kino & Schule.
 
Ulteriori informazioni al sito ufficiale del Bolzano Film Festival al seguente link:

 


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets