10/15/2018 - 11:27am      11:27

Tu sei qui

BOLZANO BOZEN CITY TRAIL


Federico Pontarollo
0

283

0

1
Italiano

Arriva a Bolzano, nella giornata di domenica 21 Ottobre 2018, la prima edizione del Bolzano City Trail, evento podistico che vedrà la città di Bolzano teatro di due corse agonistiche e di una corsa a scopo benefico. 

L’evento, organizzato dall’associazione ASC NEUGRIES in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano e l'Ökoinstitut Südtirol-Alto Adige, permetterà ai partecipanti di godere in modo alternativo, di una vista panoramica sulla città e dei primi colori dell’autunno.

I differenti percorsi offerti, tutti con partenza e arrivo in piazza Walther, si svilupperanno sulle tre passeggiate della città; Sant’Osvaldo, Guncina e Virgolo.

Il “Bolzano-Bozen City Trail” con un percorso di 31 km e il “Bolzano-Bozen City Run” con un percorso di 16 km, saranno riservati ad atleti professionisti, mentre più adatto ad un pubblico amatoriale di giovani e adulti sarà il “Bolzano-Bozen City Enjoy”. Un percorso non competitivo di sei chilometri che seguirà le sponde del Talvera fino a Castel Roncolo. Lungo tutto il percorso verranno allestiti degli stand di ristoro dove si potranno gustare prodotti tipici e a chilometro zero.

Il Bolzano City Trail è certificato come going Green Event, a dimostrare l’impegno e il rispetto, da parte dell’organizzazione, verso la natura e il territorio. La medaglia, ideata dal vincitore del concorso Michele Dellagiacoma, verrà realizzata dal laboratorio altoatesino HAPE Sculptures con materiali sostenibili, in linea con la filosofia dell’evento. Inoltre, parte della quota di iscrizione alla corsa Bolzano City Enjoy verrà devoluta all’Associazione Il Papavero Der Mohn, attiva in Alto Adige nell’ambito delle cure palliative.

 

L’iscrizione alle corse può essere effettuata on-line e in forma cartacea entro il 20 ottobre 2018, o in alternativa il giorno della gara stesso dalle ore 7.00 alle ore 8.30.

Per altri dettagli utili, quota di partecipazione, regolamento e iscrizioni alla corsa, consultare il sito:

http://www.bolzano-bozen.it/bolzano-bozen-city-trail.html

o contattare:

Tel. +39 349 7946166 

BZcitytrail@tds-live.com

 


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets