09/28/2018 - 12:13pm      12:13

Tu sei qui

UN VIAGGIO NEL MONDO DEI PROFUMI


redazione-it
0

236

0

1
Italiano

Evocano ricordi, emozioni e contribuiscono a disegnare immagini nella mente. Alle note olfattive che quotidianamente ci circondano attualmente è dedicata la piccola mostra "La Torre dei Profumi" a Castel Mareccio. Nonostante siamo immersi ogni giorno da una miriade di profumi spesso l'olfatto viene sottovalutato. L'esposizione vuole valorizzare questo senso e stimolarne l'utilizzo.
 
Questo percorso sensoriale offre la possibilità di ammirare tanti piccoli oggetti e di scoprire la storia dei profumi: graziose boccette, reperti antichi, diffusori e immagini contribuiscono ad ampliare il proprio sapere, così come libri dedicati al profumo e delle sessioni di workshop. Durante gli incontri sarà mostrato per esempio come possono essere impiegate le erbe aromatiche in cucina, nella salute e nella bellezza e come si preparano creme e saponi che profumano di erbe e fiori.
 
La mostra può essere visitata gratuitamente fino al 4 novembre da martedí a sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. È nata grazie all'iniziativa dell’Assessorato alla Scuola e al Tempo Libero del Comune di Bolzano in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno di Bolzano. La curatrice è Laura Piovesan Schütz e dell'allestimento sono responsabili Bruno Stefani e Fulvio Giorgi.
 
 
 


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets