02/26/2016 - 7:54pm      19:54

Tu sei qui

IL BRILLANTINO SEGRETO DELLE DONNE PIÚ TRENDY


Ritratto di Mavi
Mavi
0

1960

0

4
Italiano

Sensuali decorazioni per piacersi di più o per sorprendere il partner. Una delle ultime tendenze nel campo dell'estetica è il vajazzling, moda nata in America e che in tutto il nord-est italiano viene proposta da un solo centro estetico, a Bolzano in via Rosmini. Conosciuta anche come crystal tattoo, questa moda di tendenza consiste nell'applicazione di coloratissimi e luccicosi brillantini Swarovski sul pube in seguito ad un'accurata depilazione. Nato come un gioco, la richiesta non si è fatta attendere e ha incontrato il favore di donne di tutte le età.

«Siamo partiti due anni fa come centro specializzato sulla ceretta brazilian waxing (una cera particolare che non necessita di strisce)   ̶  spiega Othmar Alber del centro WAXit   ̶  e per festeggiare il primo anno di attività abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti anche il vajazzling. All'inizio c'era chi ci rideva su, ma poi si è scatenata la curiosità».

Dalle semplici grafiche a fantasia, tra spirali argentate e cuoricini rossi, a vere e proprie composizioni d'artista, non c'è limite all'inventiva. Per applicare queste decorazioni, la tecnica più impegnativa prevede l'uso di pinzette con cui posizionare le gemme una ad una, incollandole alle pelle formando un mosaico. Il centro bolzanino, al netto di richieste eccentriche, preferisce invece utilizzare degli stencil che si possono attaccare velocemente sulla pelle e che durano fino a due settimane. «Se non si esagera con piscina e saune», precisa Othmar.

«Le reazioni sono molto positive – racconta Cristina Landi, dipendente del centro – non solo le ragazzine lo richiedono, ma anche donne mature che per un'occasione speciale si vogliono sbizzarrire un po'. Le nostre clienti sono donne dai venti a oltre i sessant'anni. Anche qualche ragazzo ha voluto provare, soprattutto in estate perché i brillantini fanno molta luce al sole e con il costume si notano». Cristina sfoglia il catalogo dove sono disposti i vari disegni: «I più richiesti sono il cuore e la stella, qualche ragazzo invece ha preferito l'ancora blu».

Le richieste aumentano nei periodi "caldi" come San Valentino o Capodanno. Poi ci sono le occasioni particolari, come il compleanno del partner. Ma non solo, svela Othmar: «Una nostra cliente è venuta per farsi applicare un disegno speciale: dei piedini di un bebè. Ha dato così al suo compagno la notizia del lieto evento».


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets