09/19/2018 - 3:29pm      15:29

Tu sei qui

LA MONTAGNA SUL GRANDE SCHERMO


redazione-it
0

112

0

1
Italiano

Anche quest'anno il Trento Film Festival si presenta a Bolzano con un’edizione coinvolgente con la proiezione di dieci film, molti dei quali premiati dal festival e applauditi dal pubblico per la spettacolarità, la bellezza della fotografia e gli alti contenuti artistici e sociali.
 
A rendere particolare il festival di Bolzano sarà inoltre la rassegna internazionale dell’editoria di montagna “MontagnaLibri”, con vari appuntamenti con gli autori, alcuni dei quali realizzati in collaborazione con Montura e il premio Itas del libro di Montagna. La vetrina di MontagnaLibri vedrà la partecipazione, tra gli altri, di David Bellatalla, Alfredo Sebastiani, Reinhard Christanell, Antonella Fornari, Mauro Buffa. Di grande richiamo anche gli eventi, come il racconto del pellegrinaggio dal Papa con tre lama e le serate alpinistiche, tra le quali, quella con la fisica, alpinista e scrittrice Silvia Petroni e lo scrittore e giornalista Marco Albino Ferrari.
 
Il festival si aprirà il 22 settembre alle 17, in Piazza Walther, con l’inaugurazione della rassegna internazionale del libro di montagna “MontagnaLbri”. All’evento parteciperà il Coro Rosalpina della SAT di Bolzano che si esibirà in un concerto. Alle 18, sempre in Piazza Walther, seguirà il primo delle serie di appuntamenti con gli autori, “Parole in piazza”, che vedrà sul palcoscenico come ospite l'alpinista Manolo che presenterà il suo libro “Eravamo immortali” (Fabbri editori). Alle 21 Piazza Walther ospiterà, infine, il primo degli appuntamenti cinematografici “Cinema in piazza”, con la proiezione di Mountain di Jennifer Peedom. Il programma completo è consultabile online sul sito www. trentofestival.it.
 
 
 
 


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets