08/28/2018 - 4:08pm      16:08

Tu sei qui

ALL'INSEGNA DEL SANTA MADDALENA


redazione-it
0

271

0

2
Italiano

Il 31 agosto Bolzano si tinge per la quinta volta di rosso e dedica una giornata alla scoperta del vino Santa Maddalena. L'evento St. Magdalener Culinarium infatti propone una serie di iniziative che mostrano le molteplici sfacettature di questo vino fresco e caratteristico.
 
Il programma ricco di appuntamenti inizia alle ore 10 con una visita guidata a tema "Bolzano città del vino" e la partenza ha luogo all'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano. Segue alle ore 11 una visita guidata nel vigneto con Leopold Larcher, un esperto sommelier che informerà sulle particolarità della zona.
 
Durante il St. Magdalener Culinarium avrà luogo una degustazione dalle ore 17 alle ore 21 al Parkhotel Laurin. Saranno presenti 22 produttori del Santa Maddalena per informare e presentare in prima persona i loro vini migliori. Da non perdere anche le masterclass alle ore 17.30 e 19 con Helmuth Köcher che propone un interessante confronto fra il vino Santa Maddalena e il Pinot Nero. Un' esperienza imperdibile è anche lo show cooking dell'Accademia Italiana della Cucina alle ore 18.30. Per chi vuole viziare il proprio palato alle ore 20.30 avrà modo di farlo nel parco dell' hotel Laurin durante la cena di gala studiata dallo chef Manuel Astuto.
 
I posti disponibili sono limitati, perciò si consiglia la prenotazione al numero telefonico 0471 307040, mentre per la partecipazione alla degustazione non è prevista alcuna registrazione.
 
Foto: Luca Guadagnini
 
 
 
 
 


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets