08/21/2018 - 12:34pm      12:34

Tu sei qui

ÖTZI E I SUOI AMICI IN VIAGGIO PER IL MONDO


redazione-it
0

227

0

1
Italiano

Negli ultimi venticinque anni Ötzi ha conquistato l’immaginazione di migliaia di persone: avvincenti film raccontano i dettagli delle sue avventure e della sua morte, interessanti libri spiegano nuovi particolari sul suo comportamento e sul suo stile di vita e suggestivi fumetti ci permettono di immedesimarci nel personaggio.
 
Ora è in programma una nuova pellicola dedicata all’uomo venuto dal giacchio: IDM Alto Adige sostiene infatti l’elaborazione della sceneggiatura e le attività di preproduzione di un film basato sulla serie letteraria “Reanimo” dell’autore altoatesino Gernot Werner Gruber.
 
Finora sono stati pubblicati due dei tre libri che compongono la trilogia umoristica “Reanimo” presso la casa editrice Raetia. Nel primo (Das unendlich komplizierte Leben der Leiche Ötzi) un patologo altoatesino e Dimitri, un biologo molecolare russo ed ex agente segreto, riportano in vita la famosa mummia. Così facendo scatenano caos e confusione, finendo nel mirino dei servizi segreti e dei media.
 
La seconda parte (Die unglaubliche Reise des Bruder Luh, früher bekannt als Ötzi) vede l’uomo del Similaun nascosto in un monastero assieme al poliziotto Charly Weger. Ötzi però vorrebbe cambiare il mondo e si mette quindi in viaggio assieme al suo amico, mentre il patologo e Dimitri si trovano in terre lontane alla ricerca delle origini dell’umanità.
 
L’autore, Gernot Werner Gruber, è nato a Merano nel 1969. Il primo libro della trilogia “Reanimo” è stato pubblicato nel 2017, il secondo nel 2018.


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets