08/17/2018 - 3:25pm      15:25

Tu sei qui

BELLEZZA, INQUIETUDINE, OPERA


redazione-it
0

249

0

1
Italiano

Torna l’iniziativa UP & DOWN, proposta dall’Associazione degli Artisti di Bolzano, nella Galleria Civica in piazza Domenicani. Il nome UP & DOWN spiega come si svolgerà la mostra: saranno due gli artisti che presenteranno le loro opere, “scambiandosi” i due piani espositivi della Galleria nel periodo d’apertura della mostra. In questa occasione verranno sostituite anche le opere esposte. Il ciclo artistico di quest’anno si chiama “Bellezza, Inquietudine, Opera”; gli artisti partecipanti sono il fotografo Andrea Pozza e il pittore Paolo Rossetto.
 
Paolo Rossetto è un nome noto nella pittura; due delle sue opere sono esposte nella Onishi Gallery di New York. Con la sua pittura rappresenta stati d’animo e condizioni di vita utilizzando gli alberi come protagonisti delle sue immagini. Il melo, in particolare, simboleggia il rapporto tra natura e vita.
 
Nelle sue fotografie Andrea Pozza, tra l’altro fotografo ufficiale del team di volo “Pioneer Team”, si occupa della tematica dell’abbandono, mostrando luoghi che un tempo erano importanti e popolati, ma che ormai sono caduti in rovina. Nelle sue fotografie appaiono inoltre delle donne con la faccia nascosta da una maschera, simbolo di incertezza e ambiguità.
 
L’iniziativa UP & DOWN, con il ciclo “Bellezza, Inquietudine, Opera”, si terrà fino al 2 settembre nella Galleria Civica in piazza Domenicani. Orari d’apertura: dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.
 
 
 
 
 


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets