02/03/2016 - 3:45pm      15:45

Tu sei qui

CARNEVALE, IL FAMILY FESTIVAL A BOLZANO


Ritratto di Mavi
Mavi
0

1156

0

1
Italiano

Piazza Walther torna a colorarsi di festa. Giochi, spettacoli e tanto divertimento sono pronti a invadere il centro storico di Bolzano. Anche quest'anno "l'altro Carnevale" torna in scena con un calendario ricco di sorprese pensate soprattutto per i più piccoli. Giunto alla quinta edizione, avrà inizio domani il Family Festival, l'iniziativa promossa da Azienda di Soggiorno, Fondazione Cassa di Risparmio e Südtiroler Theaterverband, in collaborazione con il Comune di Bolzano. Per quattro giorni, da giovedì 4 fino a domenica 7 febbraio, dalle ore 10.30 alle 17 saranno presenti in piazza stand e animatori dell'associazione VKE che intratterranno i bambini con giochi di agilità.

A rendere l'atmosfera di festa ancora più piacevole, i burattini e le marionette con le loro storie bizzarre. Numerose le compagnie di teatro che prenderanno parte all'evento e che porteranno a Bolzano l'antica tradizione europea del teatro di figura. Faranno nuovamente tappa in piazza Walther le avventure di Kasperl raccontate da Andreas Ulbrich (Alpenkasper). I bambini potranno così conoscere le sue nuove storie rocambolesche, l'incontro con il genio della lampada Aladino o gli incontri interessanti che il protagonista fa viaggiando in Africa con la sua fisarmonica. Marco Lucci e la compagnia Il laborincolo presentano invece la storia di "Torsolo", un eterno bambino che non vuole smettere di giocare e che sarà impegnato in una straordinaria avventura: recuperare un insolito animaletto a cinque zampe scappato dallo zoo. Per la prima volta sarà presente il Teatro delle dodici lune di Italo Pecoretti con lo spettacolo "Transylvania Circus" che raccoglie al suo interno strane creature, uomini-drago sputafuoco, fantasmi acrobati, licantropi e una donna vampiro. Creature tutt'altro che spaventose, ma capaci di conquistare il cuore dei più piccoli. Ogni bambino riceverà presso l'infostand il "Kasperlpass" che permette la partecipazione gratuita a tutte le attrazioni e agli spettacoli. Ecco il programma completo. 

Per maggiori informazioni: Azienda di Soggiorno e Turismo Piazza Walther 8, Bolzano. Tel. 0471 307000 www.bolzano-bozen.it

 


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets