08/13/2018 - 1:23pm      13:23

Tu sei qui

IL REPERTORIO BAROCCO DA PROSPETTIVE INEDITE


redazione-it
0

96

0

1
Italiano

Il Bolzano Festival Bozen con Antiqua continua ad esplorare il repertorio barocco da prospettive inedite: stasera (13 agosto) alle ore 20.30 l’ensemble Tr!jo presenterà il programma “The Comedy of Errors” nel cortile della Residenza Mariaheim di via Novacella. Il fulcro del programma sono musiche di compositori francesi e inglesi come Jeanne-Philippe Rameau, Henry Purcell, Charles Dieupart e Matthew Locke.
 
All’ esibizione di Tr!jo seguirà l’artista trentina Noirêve di formazione londinese che filtrerà la musica antica attraverso gli apparecchi elettronici e la restituirà al pubblico in una versione contemporanea. Musiche di Purcell, Monteverdi e Bach saranno riarrangiate per elettronica, chitarre, voce e violoncello, grazie anche alla collaborazione di Adele Pardi, cantante e violoncellista.
 
Dopo il concerto a Mariaheim Antiqua dà appuntamento agli appassionati di musica antica martedì 14, alle ore 20.30, nella Chiesa di Gries, per il primo dei due concerti dedicati alla musica per organo. A prodursi sui tasti del monumentale organo della chiesa sarà Jörg-Andreas Bötticher con un programma incentrato sulle trascrizioni per organo di opere orchestrali.
 
 
 


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets