08/10/2018 - 11:08am      11:08

Tu sei qui

IL TEATRO PER I BAMBINI


redazione-it
0

258

0

1
Italiano

Quattro pomeriggi all’insegna del teatro e della manualità sono previsti dal 28 al 31 agosto presso il Parco delle Semirurali: il Teatro Cristallo propone delle attività per bambini (e adulti) dai 3 anni in su, dalle 17 alle 19, con il Laboratorio Teatro Mangiafuoco di Milano.
 
Martedì 28 agosto ogni partecipante potrà realizzare un libro con figure che nascono da elementi naturali e materiali di riciclo. Mercoledì 29 agosto è dedicato alla scoperta de “Il bosco nascosto” dove i bambini faranno delle creazioni con radici, cortecce, rami e foglie che diventeranno una scenografia vegetale. Il laboratorio sarà preceduto da una passeggiata in cui saranno raccolti i materiali necessari. Giovedì 30 agosto “Burattini per tutti”: si potrà scegliere fra sagome di cartone per ombre, burattini a guanto o a bastone. Venerdì 31 agosto verrà formata una “piccola orchestra”; genitori e bambini saranno accompagnati alla scoperta della propria voce e il suono del proprio corpo. Si costruiranno inoltre piccoli strumenti musicali con oggetti di tutti i giorni. Venerdì 31 agosto alle 19 (durata 50 minuti) coronerà la settimana di attività pratiche uno spettacolo teatrale per famiglie e bambini dall’evocativo titolo “Radici. Dai miti delle origini”, scritto e diretto da Ignazio Cavarretta, con Paola Bassani e Patrizia Borromeo.
 
È possibile partecipare gratuitamente ad un singolo laboratorio o a tutti, ma è preferibile l’iscrizione, telefonando al Teatro Cristallo allo 0471/202016 o mandando una mail a info@teatrocristallo.it
 
L'iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Semirurali Social Park” ed è realizzata grazie al sostegno dell’Associazione La Strada-Der Weg e della Fondazione Paolo Mosna Onlus.
 
 
 
 


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets