08/07/2018 - 2:57pm      14:57

Tu sei qui

UNA SERATA DEDICATA AL VINO


redazione-it
0

83

0

1
Italiano

Venerdì, 10 agosto torna Calici di Stelle, una serata dedicata al vino e un’occasione per incontrare 18 produttori di Bolzano nella cornice dei Portici. Alle delizie del palato provvederanno gli stand dei partner: il Panificio Franziskaner, Seab – Acqua di Bolzano, Amò-La Prelibateria, Pur Alto Adige, Mila, il ristorante Vögele, il Consorzio Tutela Speck Alto Adige e quello della carne bovina dell’Alto Adige. Al Magdalener Bistro si potranno inoltre degustare diverse varietà di vini Santa Maddalena, da abbinare alle prelibatezze gastronomiche di Italia & Amore. SEAB offre ai visitatori un bicchiere di acqua fresca di Bolzano direttamente dal rubinetto del proprio stand.
 
In occasione dei 20 anni di Calici di Stelle e in collaborazione con l’Associazione Sommelier Alto Adige, vi sarà una degustazione di vini rari presso Palazzo Mercantile alle ore 18.30. Per l'ingresso è richiesta la prenotazione.
 
Come nelle passate edizioni il Museo Archeologico rimarrà aperto fino alle ore 21; prima delle degustazioni dei vini i visitatori di Calici di Stelle avranno la possibilità di visitare la mostra di oggetti per l'uso quotidiano dal design anonimo in occasione del 100° compleanno del designer Achille Castiglioni.
 
Grazie alla collaborazione con la Polizia Municipale di Bolzano, prima di lasciare la festa ogni visitatore potrà misurare il proprio tasso alcolico gratuitamente e in modo professionale. Sotto al portico del Comune in piazza Municipio sarà disponibile un etilometro e i vigili della Polizia Municipale presteranno assistenza per le misurazioni.
 
Foto: Tiberio Sorvillo
 
 
 
 
 
 


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets