08/03/2018 - 11:34am      11:34

Tu sei qui

STORIE PER BAMBINI A BORDO PISCINA


Kevin Montel
0

85

0

1
Italiano

Quando si è bambini, c’è solo una cosa più bella di leggere un libro: poterlo ascoltare letto ad alta voce. L’iniziativa “LibriAll’Aria” dell’associazione culturale bolzanina Sagapò Teatro porterà un’accurata selezione di libri illustrati in alcune piscine dell’Alto Adige, per una serie di incontri di lettura rivolti a bambini dai 3 ai 6 anni che si terranno nell’arco del mese di agosto. 
 
Arrivata alla sua terza edizione, quest’anno la manifestazione disporrà di una vasta selezione di titoli ricevuti in donazione dalla Biblioteca “Sandro Amadori” di Don Bosco. A questi si aggiungono i libri della Biblioteca Civica di Bolzano, che ospiterà gli eventi all’interno dello spazio del lido di Bolzano, oltre che a quelli della Biblioteca “Antonio Vivaldi” di Bronzolo e della Biblioteca pubblica di Gargazzone. I libri, raggruppati in quattro macro-categorie tematiche (storie da Ridere, di Ribellione, di Incontri e di Paura) saranno poi disponibili per il prestito nelle biblioteche di riferimento, anche per cercare di avvicinare i bambini al mondo della letteratura per l’infanzia.
 
Gli incontri di lettura, coordinati dall’esperta Giorgia Mosna, si terranno tutti i martedì di agosto alle 16:30 nel lido di Bolzano, lunedì 6 agosto alle 16:30 presso il lido di Laives, e lunedì 27 agosto alle 16:30 nella piscina naturale di Gargazzone. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina degli eventi dell’associazione.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets