07/26/2018 - 4:35pm      16:35

Tu sei qui

IL GRANDE FINALE DI BOLZANO DANZA


redazione-it
0

270

0

1
Italiano

Per la serata conclusiva di Bolzano Danza, venerdì 27 luglio, è attesa la Gauthier Dance//Theaterhaus Stuttgart, compagnia associata al Festival per il triennio 2018-2020 con due diversi lavori: il duetto Ballet 102 (Teatro Studio, h.20) e la serata quadripartita, Mixed Bill, con coreografie in prima nazionale di Virginie Brunelle, Marco Goecke, Eric Gauthier & Andonis Foniadakis e Ohad Naharin (Teatro Comunale, h. 21).
 
Virginie Brunelle, artista canadese firma il suo primo pezzo da coreografa ospite: Beating, lavoro in cui porta in scena quattro uomini e quattro donne per parlare di amore e sofferenza, attrazione e conflitti su melodie che spaziano da Liszt a Max Richter. Marco Goecke, autore di assoli come Mopey, ne firma ora uno nuovo: Infant Spirit, su musiche di Antony and the Johnsons. La terza novità porta la firma del direttore della compagnia Eric Gauthier e del greco Andonis Foniadakis che in Electric Life rendono omaggio alla danzatrice canadese Louise Lecavalier. Chiude il celeberrimo Minus 16 dell’israeliano Ohad Naharin.
 
Dalle ore 23 piazza Verdi diventa una grande pista da ballo per tutti: Silent Disco con le cuffie per scatenarsi sulle musiche di Enrico Boccioletti, Ale Soul Dj e UBI BROKI.
 
Foto: Bolzano Danza
 


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets