07/24/2018 - 11:28am      11:28

Tu sei qui

IL MEGLIO DELLA MUSICA CLASSICA


redazione-it
0

304

0

1
Italiano

Il Bolzano Festival Bozen ormai è ai blocchi di partenza. Per festeggiare l’inizio della ricca e vivace rassegna di musica classica il concerto inaugurale del 26 luglio alle ore 20.30 farà esplodere di musica il Parco delle Semirurali con l’Orchestra Haydn diretta da Marco Pierobon, sul palco anche in veste di solista.
 
Colori, luci e suoni trasformeranno il quartiere in un centro della musica classica con una proposta concertistica pensata per tutti. I grandi protagonisti della serata saranno Leonard Bernstein e George Gershwin, due compositori del Novecento entrati nella leggenda, il primo per aver composto le musiche di uno dei musical più amati di tutti i tempi, West Side Story, il secondo per aver regalato al mondo le canzoni più belle della storia del jazz e aver rivoluzionato con lo stesso linguaggio anche il repertorio classico.
 
Proprio con la Suite da West Side Story si apre il concerto. L’orchestra Haydn farà rivivere l’emozionante storia d’amore dei “Romeo e Giulietta” dell’Upper East Side - Tony e Maria - eseguendo i celebri brani del musical nella loro versione sinfonica. A seguire saranno eseguiti i Three Preludes di George Gershwin. A concludere la serata sarà un inedito tributo ai Led Zeppelin dal titolo A Led Zeppelin Classical Tribute, una partitura dello stesso Marco Pierobon.
 
Dopo l’inaugurazione il festival prosegue con uno degli appuntamenti più amati dal pubblico bolzanino, il concerto sinfonico dell’Orchestra dell’Accademia Gustav Mahler, il 28 luglio alle ore 20.30 in Auditorium.
 
 
 
 


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets