07/23/2018 - 4:11pm      16:11

Tu sei qui

CINEMA SOTTO LE STELLE


Kevin Montel
0

628

0

1
Italiano

Anche quest’estate sarà possibile partecipare al cinema in formato open air. Il Cineforum Bolzano organizza per il secondo anno di fila una rassegna di proiezioni all’aperto per tutte le età e tutti i gusti, per farci sognare sotto le stelle.
 
La rassegna, che verrà proposta settimanalmente ancora fino al 23 agosto, vedrà la proiezione di una ventina di titoli in tre diverse location all’aria aperta: il Parco Firmian di Don Bosco (CineFirmian), Piazza S. Vigilio a Oltrisarco (Cinema Sotto le Stelle), e il Parco Cappuccini in centro a Bolzano (Open Air Cinema).
 
L’ingresso sarà sempre gratuito anche per i non iscritti, e sul posto verranno disposte un numero minimo di sedie (30 ca.): in questo modo, l’organizzazione Cineforum Videodrome invita tutti a portarsi da casa dei cuscini e delle coperte da pic-nic. Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21:00, e in caso di maltempo esse verranno spostate presso la sala polifunzionale Ortles in Piazzetta Anna Frank, la sala polifunzionale in Piazza Nikoletti, o la sala Videodrome in via Roen 6, a seconda di dove si terrà l’evento.
 
Tra i titoli che verranno proiettati nelle prossime settimane figurano “Il Grande Gigante Gentile”, tratto dal romanzo di Roald Dahl, in programma per giovedì 26 luglio in Piazza S. Vigilio; lo spassoso film d’animazione “Ferdinand”, previsto per venerdì 27 luglio al Parco Firmian; la esilarante commedia “The Big Sick”, in scaletta alle 21 di giovedì 2 agosto al Parco Cappuccini. Per consultare il programma completo visitate il seguente link oppure la pagina Facebook.
 
Cineforum Videodrome
 
L’organizzazione Cineforum Videodrome è responsabile dal 2017 della rassegna estiva del cinema sotto le stelle. Oltre alla sua regolare attività di proiezione di circa 2 pellicole alla settimana, l’associazione culturale organizza dal 1999 anche il Rimusicazioni Film Festival, un innovativo mix di cinema muto e nuove colonne sonore. Il Cineforum di Bolzano è inoltre fautore di numerose rassegne di cinema per bambini e per ragazzi (CineBimbo e CineRagazzi per l’appunto), cura la Biblioteca del Cinema, e realizza numerosi workshop in collaborazione con l’Istituto Vivaldi, studioZEM e la scuola ZeLIG, con la quale si concentra sullo studio del cinema documentaristico nel formato “VideodromeDOC”.
 
Per maggiori informazioni:
Cineforum Videodrome
Bolzano, via Roen 6
Tel. 0471 266 394
Mail: cineforum@cineforum.bz.it


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets